grazie 1000 sei sempre gentilissimoTi do un piccolo parere, non vedendoti di persona e da quel poco che ho capito leggendoti qui....ma mi sento in dovere di darti una mano, visto quella che mi hai dato tu via pm.![]()
dopo l'allenamento di solito faccio sempre un po' di cardio.. come sai ho problemi di metabolismo...mi venne l'idea di fare un po' di rowrace... feci una gara con il pc e mi s'infiammò leggermete la parte bassa e centrale della schiena... l'ho scritto nel post dell'8/12/20071 - Non ho ben capito che problemi hai avuto alla schiena.
2 - Perchè fai meno set di quanto ti è stato indicato? In altre parole, perchè fai solo 2 set di panca-stacchi-squat e non 3?
PROGRAMMA BY fifty
Quadricipiti 1 esercizio
femorali 1 esercizio
dorsali 1 esercizio
pettorali 1 esercizio
bicipiti 1 esercizio
tricipiti 1 esercizio
polpacci 1 esercizio
prima settimana:
primo giorno
2 serie x 5/6 ripetizioni recupero 2m
secondo giorno
2 serie x 10/12 rip. recupero 45"
terzo giorno
2 serie x 8 rip. recupero 1,30"
seconda settimana, porti le serie a 3
terza settimana porti le serie a 4
quarta settimana riporti le serie a 2
ESERCIZI RIORDINATI DA TATTOS SECONDO UN FILO LOGICO:
o)squat
o)stacchi
o)panca
o)lat machine avanti presa prona
o)lento avanti con bilanciere in piedi
o)spinte su panca a presa stretta
o)curl bicipiti con bilanciere in piedi
o)calf seduto polpacci
Motivo:
__________________________________________________ ________
L'ho fatto per non risciare di sforzare i lombari. Solo per quel WO nell'allenamento di martedì li rimetto ... mi sembra di averlo scritto nel post prima del tuo3 - Poi non mi piace che hai "sostituito" stacchi e squat con leg ext. e leg curl. Leg curl e leg extension non sostituiscono proprio niente.
si ci avevo pensato ma il dolore è stato forte e ti ripeto sono sicuro che sia stato lo sforzo al vogatore ho fatto 1km contro il computer e l'ho stracciatoSe avevi dolori articolari è un conto, ma in ogni caso io avrei rifatto gli stessi esercizi abbassando i carichi.
si l'8 di doms ne ho avuti ma pochi... ma alla schiena non erano domsSe invece sono solo DOMS, non preoccuparti: all'inizio è normale, ma è proprio insistendo sulla frequenza che i DOMS diventano sempre meno, allenamento dopo allenamento.

tra cui .. fare vogatore

Segnalibri