Questo allenamento è da buttare via.
Non vedo panca inclinata, squat, trazioni, military press, rematore bilancere, stacco
Questo allenamento è da buttare via.
Non vedo panca inclinata, squat, trazioni, military press, rematore bilancere, stacco
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
DAMMI TEMPO
Volevo solo conservare la mia anamnesi
si lo sò è da buttare...me l'hai detto pure la prima volta mi hai fatto tante domande e ti ho risposto ma non ti ho visto più
resta in zona perchè aggiornerò di continuo
alimentazione under construction appena i calcoli con il cardiofrequenzimetro saranno ultimati
volevo (appena hai tempo) chiederti un parere sull'allenamento BIIO Claudio Tozzi
Ultima modifica di TheIron; 03-12-2007 alle 07:03 PM
Dopo una ricerca su quali sono gli esercizi fondamentali del bodybuilding sono arrivato a questa lista che aggiornerò.squat (quadricipiti, glutei, adduttori, lombari, bicipiti femorali)
DIVISI PER I SEGUENTI GRUPPI MUSCOLARI:
GAMBE
stacchi (trapezi, dorsali, deltoidi, lombari, gambe)
mezzi stacchi gambe piegate (erettori della colonna, gran dorsali, trapezio, quadricipiti e glutei)
DORSO
trazioni alla sbarra presa prona (gran dorsale, spalla, tricipite (capo lungo), adduttori delle scapole, trapezio)
trazioni alla sbarra presa inversa o supinata (trapezio fasci intermedi, romboide, gran rotondo, gran dorsale, bicipite)
rematore con bilanciere (gran dorsale, gran rotondo e parte posteriore del deltoide)
rematore con manubrio (grande dorsale, grande rotondo, tricipite)
TRICIPITI
spinte su panca a presa stretta
dip (tricipiti brachiale)
PETTO
Panca piana
panca inclinata
parallele
SPALLE
Lento avanti in piedi
tirate al mento (spalle, gomito, scapola/coste) ***
lento dietro in piedi ***
*** gli esercizi così contrassegnati sono classificati insicuri
allego anche il link della discussione "Gli equivoci del fitness"EQUIVOCO NR5
Credere che esercizi sicuri siano pericolosi e viceversa.
E' strano che gente abbia paura di esercizi che rispettano movimenti che rispettano fisiologicamente la natura umana come lo squat ed eseguano invece trazioni dietro la nuca, che non esistono in natura, biomeccanicamente scorretti.
ALcuni li fanno da anni senza problema ma è un falso problema perchè dovreste chiedervi il perchè li eseguite.
Per il gran dorsale non cambia nulla portare la sbarra dietro o avanti e che il maggior coinvolgimento del deltoidi nel lento dietro è pura leggenda.
Lista nera:
Lat dietro al nuca e lento dietro
tirate al mento, alzate laterali con intrarotazione
squat al multipower con tavoletta sotto i talloni
etc...
SU QUESTI ESERCIZI DI BASE PROGETTERO' LE MIE PROSSIME SCHEDE
Ultima modifica di TheIron; 03-12-2007 alle 07:14 PM
Ho ripetuto la stessa cosa, non ho trovato più il post dove mi facevi le domande. Rimango nei paraggi
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
IO TI RISPOSI COSI'
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=20613 ti allego anche il linkPensa che ora mi sono rimesso, ero andato sotto 58kg da 76kg.
Volevo fare 5 minuti di corda al posto del run e 5 di top... ma da dicembre mi sa che lascio solo i 5 minuti di corda, o devo levare pure quelli?
Nella scheda in blu quella che faccio ora la panca c'è 4x8,hai ragione ne mancano molti domani la rivedo un bel po'.
In quanto alle analisi del sistema ormonale dimmi cosa ti serve ho tutto. Ho fatto anche controlli tiroidei in quanto una dottoressa (non il mio medico di base) sosteneva avessi uno sbalzo ormonale, che era causato dai farmaci che lui stesso mi dava. Un endocrinologa mi diagnosticò una tiroidite (inesistente) e mi disse che dovevo prendere eutirox 25mg per tutta la vita.
Consultatomi con il mio medico di base ho scoperto di avere un semplice colon irritabile. Tolto eutirox e tutto. Per quanto riguarda le anali posso postarti tutto quelli che ti serve. Dovrebbero risalire a 3 mesi fa.
DOMANI POSTERO' I CARICHI DEL MIO NUOVO ALLENAMENTO LE IMPRESSIONI DEL MIO ALLENATORE E I RILIEVI DEL MIO CARDIOFREQUENZIMETRO.
Primo giorno di allenamento con nuova scheda. Data 04/12/2007.
Riscaldamento con:
6 minuti di corda più 8 minuti di TOP (bicicletta con le mani) livello 4, velocità 50/60
totale 15 minuti
Esercizi con i pesi svolti nella seguente sequenza:
(Rest 1,30/2' ad esercizio)
1) lento avanti 2x6@15 (una serie di riscaldamento)
2) panca piana 2x6@33 (due serie di riscaldamento)
3) lat machine avanti 2x6@45 (una serie di riscaldamento)
4) addominali su panca orizzontale 4x20 30"/45" rest
5) spinte su panca presa stretta 2x6@25 (una serie di riscaldamento)
6) curl con manubri alternati 2x6@14
7) squat 2x6@30kg (2 serie di riscaldamento) & stacchi 2x6@30 (2 serie di riscaldamento)
8) calf polpacci con bilanciere 2x6@50
9) iperestensioni panca lower back *esercizio da rivedere
Defaticamento
bike 10 minuti, livello 5, velocità 70.
Tempo totale 1h:22min
F.C.max 166
F.C.avg 132
KCal 846
Unico problema un dolore nell'interno coscia destra, a fine allenamento.
Penso sia l'adduttore.
Poche ripetizioni su polpacci e iperestensioni.
Non vedo l'ora che arrivi giovedì.
Ultima modifica di TheIron; 04-12-2007 alle 09:51 PM
Mi incuriosiscono molto i pesi con la caratteristica della ,5 (virgola cinque).
Come questo, ad esempio, della lat:
Perché non otto o sette ?7,5kg 6 ripetizioni...![]()
non è della lat machine ma del lento avanti
il perso è 7,5kg x2
ovvero un disco da 5 uno da 2,5 per lato
faccio tutto a corpo libero con bilanciere e manubri, l'unica macchina è la lat machine che verrà sostituita con trazioni all'easy power station (con presa prona o inversa ancora non lo so)
per quanto riguarda le ripetizioni ho seguito un consiglio:
Originariamente Scritto da fifty dopo che aveva visto la mia scheda
Originariamente Scritto da ancora fifty
SAI PASSO IL TEMPO DEL RECUPERO A RILEGGERE I VECCHI POST OLTRE CHE I THREAD IN EVIDENZA.![]()
Ultima modifica di TheIron; 04-12-2007 alle 09:44 PM
Scusa, ma sono un po' de coccio...
Ma come fai ad utilizzare UN disco da 5 e uno da 2,5 ???
Se è per parte (con bilancere), sarà 15 Kg. più il peso del bilancere.
Segnalibri