Citazione Originariamente Scritto da Alphagamma Visualizza Messaggio
Bene, ho fatto e letto da solo...cmq.

Voi dite che per vedere gli addominali bisogna scendere sotto il 10% di bodyfat e che per vedere la bodyfat serve un'impedenziometria o una plicometria.

Io ho fatto una impedenziometria col risultato di avere una bodyfat del 16%. Secondo i vostri post dovrei avere gli addominali invisibili. Invece vedo perfettamente i contorni e i cubetti, un pò meno nella parte bassa.

Alla fine non ci ho capito più nulla. Cosa intendete per "vedere gli addominali"?

Ormai posto qui anche una domanda sulla dieta, sul mio tread nn posta più nessuno.

Volevo chiedere se la dieta che faccio è sufficiente come Kcal. Col programmino dietcal ho visto che assumo 2300Kcal. Sono poche o troppe?
Sono 175cm x 65Kg
penso che per vedere gli addominali si intenda vederli scolpiti sull'addome e per vederli devi fare una dieta proporzionata all'allenamento. Cioè assumere giusto quello che ti serve per allenarti e per il fabbisogno giornaliero. Ma non prendere per buono quello che ti dico sono un neofita anch'io.
Io al posto tuo farei un allenamento cardio di 20 minuti per riscaldamento più un 45 minuti max di pesi e altri 15 minuti di cardio per finire. Così ti si riattiva il metabolismo e ti tonofichi dopo il primo mese passi a una scheda di pesi con poco riscaldamento. Ma è solo un mio pensiero. Comunque vada Buon lavoro