non mi piace nemmeno bicipiti alla scott
preferisco i crunch con i manubri
in definitiva a me non piace l'impostazione della scheda ovvero petto-bicipiti, dorsali tricipiti.
anche se molti sostengono che va bene io penso che sia un pò controproducente questa impostazione e ti spiego perchè!!!
dopo che mi spacco il culo a fare il petto, facendo degli esercizi che contemplano l'uso duro dei tricipiti, mi chiedo perchè dovrei cominciare a stressare un altro muscolo fresco (bicipiti) quando con minor sforzo posso finire di allenare proficuamente i tricipiti? questo non vuol dire che non va bene allenare i bicipiti con il petto ma credo che allenandoli con i dorsali, alla stesso modo di come allenerei il petto con i tricipiti, sortirei lo stesso effetto con minor tempo e minor fatica. è come se ottimizzassi il tempo.
Ultima modifica di superpier; 27-11-2007 alle 10:51 AM
anche io seguo da poco una analoga scheda, con qualche variante negli esercizi. Vorrei sapere xchè non vanno bene spalle + gambe e come dovrebbe andare impostato lo split a tre invece![]()
io non dico che non vanno bene spalle e gambe insieme, non sono in grado di dirlo, però io non farei le aperture laterali e poi lo squat.
secondo me nel giorno di allenamento delle gambe, bisogna dare la massima importanza allo squat ed incentrare l'allenamento su quell'esercizio. il sacrificio maggiore deve essere rivolto a quell'esercizio.
allora che mi significa stancarmi prima con un esercizio di rifinitura delle spalle e poi fare lo squat?
io per esempio le spalle le faccio con i pettorali e le gambe le faccio da sole
Manca rematore, trazioni e stacchi, insomma i veri multiarticolari per eccellenza, senza quelli fai poco
Poi tutto in 4xn, i rec sui 2' son pochini poi c'è da vedere che % usi del tuo 1RM.
Trazioni infatti volevo inserirle..mi è stato consigliato al posto della let machine!!
Poi non faccio tutto 4 x n... e inoltre non mi sembrano pochissimi 2 minuit di riposo..
Comunque dimmi tu come la modificheresti..![]()
Fli esercizi sono scelti bene ma manca l’accoppiamento ripetizioni e tempi di recupero che ho sistemato io
lunedì
petto:dorso
panca piana 4X6 da120''a180'' recupero
croci su inclinata 3X10 60'' recupero
trazioni alla sbarra 3X8 120'' recupero
rematore manubri prono 3x8 60”
pulley 3x8 60'' recupero
mercoledì
gambe:addome
squat 4X6 da120''a180'' recupero
leg curl 3X12 60'' recupero
polpacci 3x15 60'' recupero
addome alle parallele 3x15
invers crunch 2x20
venerdì
spalle-bicipiti-tricipiti:
lento avanti 4X6 da120''a180'' recupero
alzate laterali 3X8 60'' recupero
alzate a 90° 3X8 60'' recupero
curl bilancere ez 3X8 60'' recupero
panca presa stretta 3X6/8 90'' recupero
push down 3X8 600'' recupero
Inanzitutto grazie per l'aiuto..(spero che nel push down i 600 secondi di recupero siano un errore..non voglio fare una pausa di 10 minuti ogni serie)..solo mi lascia un po' perplesso l'allenamento di mercoledi..non sono abituato a dedicare un solo allenamento a gambe e addome..voi dite che è meglio?
aspetto comunque altri pareri![]()
Segnalibri