Tattoos ha già detto tutto....![]()
Tattoos ha già detto tutto....![]()
Certo che la panca presa stretta lavora il pettorale
Come terzo esercizio meglio utilizzare i cavi.
Puoi benissimo fare aperture su panca con i cavi, in modo da avere sempre tensione costante rispetto ai manubri.
In alternativa mi piacciono molto le spinte in alto ai cavi bassi.
Ci si posiziona in mezzo alla poliercolina (torri) si afferrano le due maniglie con le braccia lungo i fianchi, si incomincia l'esercizio adducendo le braccia, fino ad altezza della testa, il petto va mantenuto in fuori, senza chiudersi
Il range di ripetizioni 12/15.
io faccio
panca inclinata 5x5
croci su panca piana 3x15
distensioni alle parallele 3x8
Cavi o croci ad alte reps. Le distensioni su inclinata le farei coi manubri imho.
Ciao..la panca piana e inclinata non sono esercizi indispensabili per i pettorali, anzi...non offrono una traiettoria completa...se ti va, ti consiglio di allenarli il piu possibile con i manubri,oppure con le macchine di nuova tecnologia ....io da quando uso i manubri ho notato un grande miglioramento...cmq ,come terzo esercizio aggiungerei senza dubbio delle aperture con manubri, sia su piana che inclinata![]()
secondo me un esercizio con bilanciere come primo esercizio è meglio farlo sempre, ke sia su piana ke su inclinata.. Fare tutto coi manubri non mi sembra il max poi dipende da tante cose quindi potresti anke avere ragione..
e sembre meglio mettere un esercizio base e uno di assistenza
io farei:
distensioni su panca piana
croci su inclinata
e pullover per l'ampiamento della cassa toracica e sei a completo
inanzitutto non è una cosa ke mi sono inventato io, ma ti sarai gia accorto che al giorno d'oggi hanno inventato delle macchine che dettano un movimento molto piu naturale e producente della panca piana...se ti capiterà di andare in California, alla gold's gym ,vedrai che la panca piana e inclinata sono messe in un angolo, invece troverai delle macchine regolabili che fanno lavorare il petto in modo incredibile..terzo, si sa che con i manubri riesci a scendere molto di piu che con un normale bilancere...
Ultima modifica di fifty; 27-11-2007 alle 05:58 PM
dipende se puoi farla o no (in senso morfologiko)
alkuni soggetti su piana coinvolgono principalmente delts e tric e minimamente il petto,devono quindi retroporre i delts per dare + spinta al petto quindi inclinare o declinare la panca tanto il pettorale viene comunque sollecitato anke kon una leggera prevalenza alta o bassa
io faccio (anke)
distensioni inklinate
croci piane
dip
pullover (con squat a corpo libero prima x espandere maggiormente il torace,soprattutto per i maschietti ke respirano kon la panza-nn tutti-)
Segnalibri