Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
salve a tutti
sono arrivato a 72 kg
in questo periodo ho abbandonato il tappetino è mi sto dedicando ad un periodo di massa...
sto mangiando molto e non molto pulito (credo di star esagerando un pò con i grassi)
tuttavia il mio girovita è rimasto inalterato (cioè ho un pò di panzetta)!!!
spingerò fino a marzo col periodo di massa è poi mi dedicherò alla definizione...
sto pensando di fare, per il periodo di definizione, 3 volte a settimane una full body (squat, panca, trazioni, lento avanti, addominali) di 30 minuti circa con 2 serie da 10 ripetizioni per ogni esercizio a cedimento con 40 minuti di tappetino finali.
ovviamente mangerò molto di meno!!!
che ne pensate?

Ciao superpier, io ti posso dare dei consigli sulla base di quello che ho letto. Sono una new-entry, non prendere in modo troppo accademico quello che dico:

In definizione dovresti mangiare tanti grassi e pochi carboidrati, questo perchè i grassi sembrano settare il corpo a bruciare le riserve, invece i carboidrati farebbero ingrassare. X l'allenamento si parla tanto dell'alto volume abbinato all'aerobica: tante serie tante ripetizioni coi pesi e poi corsa. Su questo non sono molto ferrato anche xkè non ho ancora ben chiaro il concetto di alto volume...gli altri del forum potranno essere più precisi di me.

In alcune schede ho visto inserite delle tecniche (?) tipo: stripping, superserie...puodarsi servano x definizione ?