Cosa intendi per variabili future?
Vuoi forse dire che in futuro, se la ricerca andrà avanti, ranagrassa potrà riavvicinasi al bodybuilding?
Ciao,
Vitrum
Non esattamente.
Intendo diversi possibili scenari.
Ora può allenarsi con i pesi, la cosa fondamentale è curare l'alimentazione.
In futuro i suoi valori insulino-glicemici potranno tornare nella norma. Oppure si ammalerà di diabete. In questo caso prima di intervenire con i farmaci, bisognerà curare molto l'alimentazione e l'attività fisica. Per l'attività fisica dipenderà da lei, siamo tutti diversi e rispondiamo in modo differente: c'è chi fa solo pesi e sta bene, chi corre e sta bene, chi prova il nuoto e sta male ecc... ecc...
E poi ancora gli scenari possono continuare, fino alla possibilità che il diabete regredisca oppure che, come dici tu, la ricerca scopra farmaci risolutivi.
C'è un'altra cosa fondamentale da sottolineare: la nostra amica non si allenerà mai nel BB come noi maschietti. Lei curerà il peso, lavorerà sul rassodamento.... questo non è considerato un allenamento esasperato con i pesi, pertanto se seguita in un certo modo, potrà trovare solo giovamento.
Ciao
CG
Grazie per la tua risposta, ma vorrei un po’ più di precisione.
In linea di massima nessuna femminuccia può allenarsi nel BB come noi maschietti.
Inoltre, una cosa è allenarsi con i pesi e un’altra è allenarsi con i pesi per il bodybuilding con rigore, senza esasperazioni ma sempre con l’intelligenza propria dell’atleta che vuole migliorarsi.
Secondo te, quindi, visto il suo problema, ranagrassa, da femminuccia quale ella è, può allenarsi per il bodybuilding?
Ciao,
Vitrum
In linea teorica tutto è possibile.
Ciao
CG
Segnalibri