ma una scheda come quella proposta da Fifty, basata su questi jump-set, si può eseguire anche splittando in due sole sessioni?
ad es. tab.A con petto e spalle messi in jump-set con il dorso e tab.B con gambe/femorali e bicipiti/tricipiti.
si, lo so! mi sono già allenato con una scheda simile (solo che i rest degli esercizi successivi al primo erano inferiori, se non ricordo male, comunque era analoga), e mi sono trovato molto bene.
solo che ora non la trovo, e comunque volevo chiedere se si poteva eseguire splittata in 2 piuttosto che in 3.
cioè pensavo a una cosa simile a questa:
Tab. A
3 serie di (Rematore bil. x6 rest 1' Panca piana bil x6) rest 2' tra le serie
3 serie di (Spinte 30° x8 rest 1' Pulley x8) rest 2' tra le serie
3 serie di (lento avanti bil. x6 rest 1' trazioni x6) rest 2' tra le serie
Tab. B
3 serie di (Squat x6 rest 1' Leg curl x6) rest 2' tra le serie
3 serie di (Pressa x8 rest Stacchi GT x8) rest 2' tra le serie
3 serie di (curl bilancere x6 rest Dip alle paralele x6) rest 2' tra le serie
da fare 3 volte alla settimana eseguendo ABA e BAB.
magari modificando numero di serie o ripetizioni, però il senso della mia domanda era se era "furbo" lavorare in questa maniera, piuttosto che con 3 split.
se fifty o qualcuno di esperto mi dirà la sua, un grazie anticipato!
Ciao Fifty. Purtroppo ho avuto ed ho problemi con la linea.
Volevo chiederti: potrei continuare ad allenarmi con questa scheda però non più in jumping set, ma solo cambiando gli esercizi?
Cioè: lascio Pettorali e dorsali ed il resto per com'è, però cambiando le combinazioni degli esercizi.
Ad esempio se prima facevo per il petto bilanciere panca piana, ora faccio manubri su panca piana e via dicendo con gli altri esercizi e gli altri gruppi
muscolari. Che ne dici? e se è sì, quali combinazioni mi consigli?
Grazie in anticipo!!
Dividi:
esercizi di spinta/esercizi di trazione
ABA BAB
è ottima anche questa![]()
mi sembra abbastanza bella l idea
fifty secondo te potrei farla dopo aver eseguito la tua seconda scheda "dal diario di lux " per iniziare con l ipertrofia vera e propria
grazie ancora fifty per le tue perle di saggezza![]()
Le trazioni vanno fatte alla barra per le "trazioni", in alternativa puoi usare la lat.
gli stacchi gt con manubri:
Immagina di andare a toccarti le punte dei piedi con le mani, tenendo le gambe tese (meglio semitese), possibilmente senza cifotizzare la schiena.
Devi almeno arrivare sotto il ginocchio, naturalmente tenendo i manubri in mano![]()
Ha ho capito. Ieri ho iniziato, ed è veramente una bomba questo jumping set, degno di essere un tuo programma.
Mi sento il dorso e il petto esplodere.
Inoltre circa 2 settimane fa ho finito di seguire il tuo allenamento: "Big arms" il bicipite in traz misurava 35 1/2 cm a fine programma mi misuravano 37 cm. Quindi un centimetro e mezzo di crescita. Complimenti per il programma Fifty![]()
Fifty, vorrei sapere per quanto tempo dovrei seguire questo allenamento.
E se ne hai voglia, mi daresti qualche consiglio di cosa potrei fare dopo?
Grazie
3 settimane più 1 di scarico, riducendo ogni esercizio di 1 set.
Per il dopo ci penseremo....
Tre settimane più una di scarico attivo (riduci di un set ogni esercizio).
Per il seguito ne riparliamo....
Segnalibri