Ottima scelta allenare muscoli antagonisti (petto/dorso, bicipiti/tricipiti)
Eseguili in jump set:
esercizio dorso
1m di rest
esercizio petto
2m di rest
Continua con questa sequenza.
Stesso discorso per bicipiti/tricipiti.
Per le gambe alterni nel medesimo modo: quadricipiti/femorali.
Grazie Fifty. Quindi se ho capito bene è cosi che dovrebbe essere?:
lat machine 4x8
1 rest
petto panca inclinata 4x8
2 rest
lat machine 4x8
1 rest
petto panca inclinata 4x8 devo fare cosi fino a che arrivo a 4 serie e poi continuo con gli altri?? cioè:
Polley 4x8
1 rest
spinte panca piana 4x8
2 rest
polley 4x8
1 rest
spinte panca piana 4x8 e via dicendo fino ad arrivare anche con questo a 4 serie?
Come l'hai scritta non riesco a capire se l'hai compresa
Premetto che gli esercizi che vuoi fare non mi soddisfano, quindi li cambierei.
Te la scrivo in toto:
DORSALI/PETTORALI
Trazioni presa supina 6/7
1m rest
panca piana bil. 6/7
2m rest
ripeti 3 volte
spinte manubri panca inclinata 30° 6/7
1m rest
rematore bilanciere/manubrio 6/7
2m rest
ripeti 3 volte
croci ai cavi alti in piedi x10/12
1m rest
pulley con barra al petto x10/12
2m rest
ripeti 3 volte
QUADRICIPITI/FEMORALI/POLPACCI
Squat x6
1m rest
leg curl sdraiato x6
2m rest
ripeti 4 volte
pressa orizzontale x8
1m rest
stacchi gt con manubri x8
2m rest
ripeti 3 volte
standing calf x10
rest 1 m
sitting calf x15
rest 2 m
ripeti 4 volte
SPALLE/BICIPITI/TRICIPITI
spinte manubri seduto x6
1m rest
rematore bil. presa molto larga (delt.post.) x6/8
2m rest
ripeti 3 volte
alzate laterali x10
rest 1m
tirate allo sterno con bilanciere x10
rest 2m
ripeti 3 volte
curl bil. x6
rest 1m
dip alle parallele (presa stretta) x6/7
rest 2m
ripeti 3 volte
curl man. inclinata 70° x6/7
rest 1m
french press x6/7
rest 2m
ripeti 2 volte
hammer curl x10/12
rest 1m
push down con corde x 10/12
rest 2m
ripeti 2 volte
Ultima modifica di fifty; 11-11-2007 alle 06:28 PM
Ok, tutto chiaro. Non vedo l'ora di metterlo in atto domani.
Grazie ancora Fifty![]()
ma una scheda come quella proposta da Fifty, basata su questi jump-set, si può eseguire anche splittando in due sole sessioni?
ad es. tab.A con petto e spalle messi in jump-set con il dorso e tab.B con gambe/femorali e bicipiti/tricipiti.
Le trazioni vanno fatte alla barra per le "trazioni", in alternativa puoi usare la lat.
gli stacchi gt con manubri:
Immagina di andare a toccarti le punte dei piedi con le mani, tenendo le gambe tese (meglio semitese), possibilmente senza cifotizzare la schiena.
Devi almeno arrivare sotto il ginocchio, naturalmente tenendo i manubri in mano![]()
Ha ho capito. Ieri ho iniziato, ed è veramente una bomba questo jumping set, degno di essere un tuo programma.
Mi sento il dorso e il petto esplodere.
Inoltre circa 2 settimane fa ho finito di seguire il tuo allenamento: "Big arms" il bicipite in traz misurava 35 1/2 cm a fine programma mi misuravano 37 cm. Quindi un centimetro e mezzo di crescita. Complimenti per il programma Fifty![]()
Si!!
Segnalibri