Stilo la mia programmazione fino a febbraio:
Ora sto finendo le 12 settimane del Lattacido-Isometrico-Esplosivo del Gruzza. Finirò l'ultimo allenamento il 7 dicembre.
La settimana successiva a quella del 7 testerò tutti i massimali (nella settimana del 7, già, dovrei lavorare con sub-massimali e anche con qualche altro massimale vero e proprio).
La settimana del test del massimale la prendo anche come un scarico. Faccio massimali, addominali, extrarotatori e un complementare in due serie di un gruppo muscolare diverso da quello in cui ho testato il massimale.
Dal 17 dicembre al 4 gennaio opterò per una fullbody di pseudo-mantenimento (visto che è sciocco optare per qualcosa di serio in vista delle feste di Natale e Capodanno).
Lunedì 7 gennaio conto di iniziare il ciclo russo, del quale ho già stillato una bozza nella sezione Forza. Il ciclo mi impegnerà 8 settimane, ciò significa che l'ultimo allenamento sarà il 29 febbraio.
Per marzo credo di fare un mese di pura massa, con ripetizioni lineari (i classici 4x6- 3x8, ecc.) adottando il principio Kaizen sui fondamentali. (in modo da aumentare comunque quei 2-3 kg sui massimali.
Dopo marzo vedrò se passare ad una eventuale definizione oppure riprendere un allenamento ibrido, come piace a me..![]()

Segnalibri