Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Definire addominali

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da i3erserk79 Visualizza Messaggio
    sono alto 1,85 e peso 80Kg, mentre la bodyfat è di 8,2%.
    8.2% di massa grassa= 91.8% massa magra!!!!
    se riporti queste percentuali sugli 80kg x 185cm... sei bello grosso ma sopratutto anche definito!
    non ti si vedono gli addominali? che cosa strana, molto strana, cmq... non mi resta che piangere io speravo che arrivato all 11/12% di bf mi si sarebbero visti gli abs...

Predefinito

Ma che 91 di muscoli...E le ossa?I tessuti interni?L'acqua?ecc...Credi che su 85 kg il 91% siano muscoli??Ma dai

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    91.8% massa magra!!!!

massa magra:
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Vai a: Navigazione, cerca
    Per massa magra si intende la parte di massa (peso) di un organismo costituita da sostanze non lipidiche (acqua, proteine, minerali, glucidi) del peso corporeo. Si eprime in percentuale quando è intesa come riferimento rispetto al peso complessivo dell'organismo, escludendo la massa grassa.
    La maggior parte della massa magra è costituita da acqua, che in funzione di variabili quali sesso ed età rappresenta tra il 40 ed il 70% del peso corporeo
    Ultima modifica di bassofondo; 06-11-2007 alle 05:22 PM

Predefinito

bhe io stavo a fine settembre al 5.6% di massa grassa ma del six pack nemmeno l'ombra...si vedevano solo due di sopra ma la pancia di sotto era tonda e per niente definita... maledetto alchol :S ora la situazione è uguale ma mi giustifico che sono in fase massa

Predefinito

5.6% e niente addominali in vista?
    a questo punto aspettiamo delucidazioni dai più esperti...

Predefinito

sfondati di addominali
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    8.2% di massa grassa= 91.8% massa magra!!!!
    se riporti queste percentuali sugli 80kg x 185cm... sei bello grosso ma sopratutto anche definito!
    non ti si vedono gli addominali? che cosa strana, molto strana, cmq... non mi resta che piangere io speravo che arrivato all 11/12% di bf mi si sarebbero visti gli abs...
    A me non sembra strano,
    alto 192cm , peso 83,5kg, massa grassa 8,5%
    gli addominali sono in evidenza solo se contratti altrimenti poco o niente.

Felice

Ragazzi non fate i conti con gli adipociti!

Conosco persone che con una massa grassa del 20% hanno gli addominali in vista ed altri con percentuali più basse che hanno la "pancetta" e sono tutti sportivi.

Questo è una particolarità che varia da soggetto a soggetto, ma in generale è appurato che nel tempo e con il passare degli anni, il nostro corpo riempie gli adipociti con grasso per far fronte ad ipotetici periodi di carestia alimentare. Questo meccanismo è frutto della storia dell'umanità e avremo bisogno ancora di centinaia d'anni prima che i geni dell'uomo occidentale vengano "riscritti" sulla base dell'attuale benessere alimentare.

Per avere addominali in vista e pancia inesistente, dobbiamo essere davvero geneticamente predisposti, mangiare correttamente fin da piccoli senza mai accumulare scorte d'adipe e allenare i muscoli.

Purtroppo gli adipociti sono distribuiti in modo differente in ognuno di noi: lui li ha di più nella zona sottoscapolare, io sotto l'ombelico, l'altro sul petto.....
    La maggior parte degli uomini occidentali ha una "cintura" di magazzino per il grasso posta all'altezza dell'obelico (+ o - alta) che gira intorno alla vita fino ai fianchi.
    Per cui potete avere una percentuale di massa grassa davvero bassa, ma senza perdere un pochino di pancetta.
    Il rilascio dei grassi dagli adipociti è estremamente difficile!

Ciao
    CG

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kuzzo Visualizza Messaggio
    Non è uno scherzo quando ti si dice di girare tenendo contratto...

Cioè, magari non in contrazione vera e propria, però ad esempio io mi tengo "medio" nel senso che se mi lasciassi completamente andare anche a me verrebbe il pancino.

Ho lo stesso problema anche io
    Se li tengo contratti si vedono (anche se ultimam no perchè sono in un periodo di massa) ma se li lascio andare, mi si fà un pancione!!!!!
    a cosa è dovuto secondo voi?? é troppo esagerato...
    Pleasee

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cesare.G Visualizza Messaggio
    Ragazzi non fate i conti con gli adipociti!

Conosco persone che con una massa grassa del 20% hanno gli addominali in vista ed altri con percentuali più basse che hanno la "pancetta" e sono tutti sportivi.

Questo è una particolarità che varia da soggetto a soggetto, ma in generale è appurato che nel tempo e con il passare degli anni, il nostro corpo riempie gli adipociti con grasso per far fronte ad ipotetici periodi di carestia alimentare. Questo meccanismo è frutto della storia dell'umanità e avremo bisogno ancora di centinaia d'anni prima che i geni dell'uomo occidentale vengano "riscritti" sulla base dell'attuale benessere alimentare.

Per avere addominali in vista e pancia inesistente, dobbiamo essere davvero geneticamente predisposti, mangiare correttamente fin da piccoli senza mai accumulare scorte d'adipe e allenare i muscoli.

Purtroppo gli adipociti sono distribuiti in modo differente in ognuno di noi: lui li ha di più nella zona sottoscapolare, io sotto l'ombelico, l'altro sul petto.....
    La maggior parte degli uomini occidentali ha una "cintura" di magazzino per il grasso posta all'altezza dell'obelico (+ o - alta) che gira intorno alla vita fino ai fianchi.
    Per cui potete avere una percentuale di massa grassa davvero bassa, ma senza perdere un pochino di pancetta.
    Il rilascio dei grassi dagli adipociti è estremamente difficile!

Ciao
    CG

ammazza che brutta notizia! non lo sapevo minimamente....

Predefinito

Quando si parla di bodyfat si parla della percentuale di massa grassa generale quindi diciamo una media delle plicometrie o delle misurazioni fatte su varie zone del corpo.Si può avere più grasso localizzato sull'addome ad esempio e a parità di percentuale di grasso quindi gli addominali possono essere meno visibili in un individuo rispetto ad un altro.Questo non significa disperarsi.L'alimentazione e l'allenamento (aerobico e anaerobico) posso fare tanto per questo problema,ovviamente vanno considerate variabili come la genetica,il metabolismo dell'individuo,la sensibilità ai carboidrati,ecc...

Predefinito

ti consiglio ti lasciar perdere la definizione per adesso.
    poi verso aprile fai mezz'ora di cyclette a fine allenamento al 65/70% della fc max
    poi aggiungi negli altri giorni di non allenamento 1 ora di cyclette al 65/70% della fc max
    e se ancora non basta, abbassi i carboidrati, e sopratutto utilizza carboidrati a basso indice glicemico, ho visto la dieta in prima pagina elimina le patate la sera ad esempio metti zucchine cavolo fagiolini e compagnia bella, insomma segui i consigli della dieta a zona per i carboidrati.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da i3erserk79 Visualizza Messaggio
    Ho un problema nello sviluppo degli addominali.
    Li alleno 3 volte a settimana eseguendo i seguenti esercizi:
    -Crunch 4x20 (con peso max 5Kg dietro la testa)
    -Alzate di gambe al castello 4x20
    -Crunch su sfera gonfiabile 3x15
    Ho un metabolismo veloce che brucia anche quando sto fermo,quindi non ho problemi di diete dimagranti.
    La parte superiore è messa meglio, ma x quanto riguarda quella inferiore, bhè trovo notevoli difficoltà a metterli in evidenza.
    Che mi consigliate?
    quasi mai allenati........regolati in tavola

Predefinito

io li alleno una volta a settimana e parecchi bodybuilder li allenano solo nei mesi prima della gara
    Ken Shiro : Tecnica dei 100 colpi Okuto!!! aa ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ata atta tat ta ta ta ta ta ta ta...wuacciaaaa!
    Uomo cattivo : Ahaha! Sei patetico![a-/]
    Ken Shiro : Hai 5 secondi di vita! 4...3....2....1....0
    Uomo cattivo : Cosa mi sta succedendooo! Nooooooo.........piuuuuuuuuuuuuuu!!!! splashhh!

Predefinito abs

forse posso rispondere io...spero di nn dire una ca***ta...
    cmq una volta avevo letto ke per contenere e ridurre la ptosi addominali(la pancia troppo rilassata e gonfia) bisogna allenare molto gli obliqui...allenando bene gli obliqui credo ke gli organi interni stiano più al loro posto lasciando un bel retto addominale definito...bf permettendo