Perchè parto male scusa? Ho semplicemente precisato che non ho nessuna intenzione di assumere roba tipo proteine in polvere e cose varie e preferisco integrare con cibo non con pasticchette e polverine, per ora la mia intenzione è ingrossare i muscoli non definirli (perchè mi piace così) per questo motivo ho chiesto solo delle proteine (mi è stato detto di mangiarle molte) che da quello che ho capito hanno funzione plastica in tutto questo e i carboidrati funzione energetica (correggetemi se sbaglio)!
Per quanto riguarda la dieta non posso seguirne almeno per ora una precisa poichè lavoro fuori a pranzo spesso, e facendo un lavoro abbastanza faticoso fisicamente al mio ritorno mangerei anche il tavolo!
Grazie a tutti per essere intevenuti comunque!![]()
io sapevo 2,2 kg per kilo di peso corporeo che si vuole raggiungere!
Guarda fai una cosa.. prendine 2gr x kg corporeo e sei apposto.. meglio in eccesso che in difetto non trovi??
Mangia tanto.. poi dipende dal tuo metabolismo. Ti devi conoscere.. se sai che tendi molto ad ingrossare regolati di conseguenza, se invece sei uno che metabolizza velocemente allora altrettanto. Io dico che se sei in massa ti fai 6\7 pasti al giorno, mangi ogni 3 ore e via!..
Quando sarai in definizione ti fai tutte le formule che vuoi per bruciare grassi.
![]()
Prima di cosa sappi che prendere proteine in polvere è solo un modo veloce, puro ed efficace x poter integrare o recuperare. Cmq scelta tua, no problem. Però indipendentemente dal tuo metabolismo e dalla tua costituzione fisica non puoi dire che mangiando spesso fuori fai come ti capita; riso in bianco, carne ai ferri, verdura etc non penso si rifiutino di fartela!! E il formaggio non è indispensabile mangiarlo. Cmq anche qui, scelta tua. Ora, è vero che x mantenere un certo regime alimentare ci vuole tempo a disposizione e possibilità di farlo, conosci tu le tue attività giornaliere, basati di conseguenza, sappi che è opportuno mangiare ogni 3 ore (le pro in polvere qualora tu fossi fuori risulterebbero utili xkè ci vuole un sec da schecherare e bere..no?)
Ciao, quando dico che mangio fuori non intendo al ristorante, intendo che lavoro in campagna quindi mangio cio' che mi porto da casa, di solito carne di maiale che cuocio alla brace ma anche altre cose che mi prepara mia madre tipo che so...frittatte, tono e piselli, polpettone di tonno i frutti ci sono sempre, comunque per un certo periodo a partire da domani pranzo a casa quindi posso mangiare anche pasta ecc...
Dimenticavo, non voglio prendere le pro in polvere poichè mi danno l'impressione di "zozzura" per chi non la chiama così "mondezza", se riesco ad integrare solo con cibo è meglio, riesco a mangiare tantissimo!
Ultima modifica di nosferatu; 04-11-2007 alle 03:22 PM
ah quindi sei quasi rasente l'obesità... se non ne capisci granchè evita di dire certe cose20% di massa grassa è TANTO... un bodybuilder tirato sta sotto il 9% e anche in fase massa di solito non si dovrebbe superare il 13-15% ammenocchè non sei super-esperto e cosi padrone del tuo corpo da poterti tirare senza problemi a tuo piacere in pochissimo tempo... considera che sopra il 23% di massa grassa si è sovrappeso non di poco
Invito TUTTI i sigg. Utenti dello spettabile Forum a smorzare i toni evitando di flammare.
Viceversa, editerò e ammonirò.
Grazie.
Ritornando in OT.
Nosferatu, non capisco l'acredine che hai nel confronto delle "polverine" e "pasticchette".
Al di là del fatto che, dal punto di vista del palato, a me personalmente piace mangiare un cibo solido, non vedo gli integratori come "schifezze", ma sono un'alternativa al cibo, poiché dal cibo provengono.
Per certi versi, come si è scritto, sono comodi. Poi, rispetto al gusto, non ci sono paragoni (almeno non riesco a farmi piacere una barretta proteica al gusto cioccolato o cocco, rispetto ad un piatto di riso con pollo o tonno).
Finalmente ho capito perchè vi accanite tanto!
Scusate ma voi pensavate che io mi allenassi seriamente da bb? Non ho nemmeno cominciato, per questo chiedevo consigli su cosa mangiare per assimilare le giuste proteine, devo ancora cominciare ad allenarmi!
x mariobb86: sicuramente mi sono sbagliato sul 20 % di grasso, perchè non sono obeso, sono come tanti un po' in carne, te lo puo' dire anche Zacros che ieri si è offerto gentilmente di aiutarmi in privato e gli ho inviato alcune foto per mostrarli da come parto!
Scusate tutti ci siamo capiti male dall'inizio, non voglio creare tenzione all'interno di questo forum!
Ciao!![]()
Segnalibri