Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Acido acetil-salicilico

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Allora, io ho parlato di dosaggi adatti a feti e qui leggo di ulcere, tumori, emorraggie ed altre devastazioni.

    A Somoja, bubbu ed orizon vorrei chiedere una cosa.
    Ma voi pensate DAVVERO che una media di 5-10 aspirine ALL'ANNO (ripeto ancora una volta, qui si parla di dosi BASSISSIME e SOLO nei cicli di maggiore stress e impegno fisico) faccia più male di:
    - 3-6 g/die di creatina per mesi
    - 5-15 g/die di glutammina per altri mesi
    - 30-60 g/die di pro in polvere a vita o quasi
    - quasi sempre ulteriori integratori sportivi assunti più o meno sporadicamente (BCAA, arginina, tribulus, ecc)
    ???

    Qui il problema da discutere non credo sia "fa male/fa bene", visti i dosaggi ridicoli. Ciò di cui discutere è essenzialmente:
    1 - chi ne sa qualcosa di più (Anassimandro ha postato cose molto interessanti)?
    2 - qualcuno (anche pro americani o atleti di altri sport, per dire) la usa?
    3 - ammesso anche che le info che ho postato inizialmente siano vere e che l'aspirina possa effettivamente servire al natural bber, queste cavolo di 5-10 aspirine l'anno in momenti mirati si tradurranno in 1,5 kg di massa muscolare in più, in 50 g di muscolo in più, in 50 g di muscolo in meno o in NIENTE?

    Vabbè, 10 aspirine l'anno sono nulla e credo che chiunque di noi arrivi a conteggiarne almeno tante in un anno tra mal di testa, raffreddori e simili.
    Io sono una "voce deviata" nel senso che non faccio uso di nessun integratore e tendo ad evitare i farmaci quanto più possibile. Le informazioni le deduco dal bugiardino dei farmaci che è l'unica fonte di cui mi fido veramente; fidatevi che se l'aspirina avesse un effetto del genere lo ritroveremmo scritto sul foglieto illustrativo dopo due giorni; gli effetti dei farmaci stanno scritti lì (almeno quelli seriamente documentati).

    E comunque, sarò delicato io, però quando prendo gli antiinfiammatori il mal di stomaco lo sento. Il problema secondo me è che se passasse l'idea che l'aspirina (un farmaco facilissimamente disponibile e alla portata di tutti) aiuta l'aumento della massa muscolare, ci sarebbero orde di ragazzini male informati che, invece di quelle poche e mirate aspirine (il cui effetto è tutto da verificare), finirebbero per prenderne senza criterio rischiando gli effetti collaterali che sono stati richiamati da più di un utente.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,552

    Predefinito

    A questo punto devo chiedere una cosa che non c'entra un tubo:
    Perchè mai la glutammina dovrebbe far male??Questa proprio mi è nuova.

    Cmq l'argomento aspirina interessa pure a me: penso di essere allergico a qualche suo componente.. eh eh eh

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Diciamo che ho trovato molto equilibrati gli ultimi post di Somoja e Orizon e direi anche che li condivido quasi parola per parola.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    grazie metal, se trovi altre informazioni sugli eventuali effetti positivi dell'aspirina rendici partecipi!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    268

    Predefinito

    Questo week-end mi sono nutrito praticamente di acido acetilsalicilico...febbre vattene via!
    Stasera rimedio super urto, allenamento massacrante per distruggere tutto

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    In realtà anch'io avevo sentito dell'uso di aspirina a questo scopo, ma scientificamente non ci sono basi (oppure io non sono riuscita a trovarne) per confermare neppure in misura minima questi effetti.
    E' però vero un'altra cosa, che non c'entra con l'anabolismo, e cioè il fatto che in alcune gare di PL nei due-tre giorni precedenti gli atleti utilizzino antinfiammatori (tra cui l'aspirina, ma anche aulin ecc...) per tirare su più peso in gara. Questo non ha molto a che vedere con la crescita muscolare ma piuttosto con il fatto che queste sostanze tolgono la reazione infiammatoria e il dolore e spostano quindi leggermente in avanti il limite. Si tratta in ogni caso di uso sporadico, in particolare da parte di atleti che in quel momento hanno problemi muscolari e/o articolari.
    Credo che su questa base sia venuta fuori la moda in alcune palestre di prendere aspirina e simili prima dell'allenamento per superare una fase di stallo nei cicli di forza, non considerando che è vietato dare antinfiammatori ai cavalli in gara proprio perchè se non senti il dolore vai oltre il tuo limite naturale ti infortuni. Figuriamoci gli umani...

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranagrassa Visualizza Messaggio
    In realtà anch'io avevo sentito dell'uso di aspirina a questo scopo, ma scientificamente non ci sono basi (oppure io non sono riuscita a trovarne) per confermare neppure in misura minima questi effetti.
    Immaginavo...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anassimandro Visualizza Messaggio
    Questo week-end mi sono nutrito praticamente di acido acetilsalicilico...febbre vattene via!
    Stasera rimedio super urto, allenamento massacrante per distruggere tutto
    Ecco svelato il mito della "febbre crescina"!!! Non è la febbre, è l'aspirina!!!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    268

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orizon81 Visualizza Messaggio
    Ecco svelato il mito della "febbre crescina"!!! Non è la febbre, è l'aspirina!!!!!
    Azz...ho sbagliato tutto

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,552

    Predefinito

    MetalMeltdown, aspetto ancora la tua risp sulla glutammina...

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    MetalMeltdown, aspetto ancora la tua risp sulla glutammina...
    Non ti ho risposto perchè non l'ho mai detto. L'ho nominata, insieme a molti altri integratori, per portare l'esempio di una classica integrazione (molto soft) di un natural bber. Pensavo che il senso fosse chiaro e non credevo fosse necessario un chiarimento. Cmq no, non fa male, non l'ho mai pensato e la sto prendendo pure in sto periodo.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Non ti ho risposto perchè non l'ho mai detto. L'ho nominata, insieme a molti altri integratori, per portare l'esempio di una classica integrazione (molto soft) di un natural bber. Pensavo che il senso fosse chiaro e non credevo fosse necessario un chiarimento. Cmq no, non fa male, non l'ho mai pensato e la sto prendendo pure in sto periodo.
    Amen. Pensavo parlassi sul serio...ho frainteso..

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anassimandro Visualizza Messaggio
    Questo week-end mi sono nutrito praticamente di acido acetilsalicilico...febbre vattene via!
    Stasera rimedio super urto, allenamento massacrante per distruggere tutto
    visto quali sono i danni della cattiva informazione?

Discussioni Simili

  1. 7-keto(3-acetil-7-osso-deidroepiandrosterone)
    Di ILGROSSO nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-06-2006, 06:49 PM
  2. acetil carnitina
    Di Gaetano nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-2006, 08:34 PM
  3. Acetil-L-Carnitina
    Di r.solidoro2 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-05-2006, 06:44 PM
  4. Acetil Carnitina
    Di christianyuk nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-11-2005, 01:32 PM
  5. Acetil l Carnitina
    Di betana nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-08-2005, 12:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home