movimento dannosissimo per il cingolo scapolo omerale e lavora su un unico piano e non la lavori sugli stabilizzatori. meglio il lento avanti comunque che il lento dietro al MP.
movimento dannosissimo per il cingolo scapolo omerale e lavora su un unico piano e non la lavori sugli stabilizzatori. meglio il lento avanti comunque che il lento dietro al MP.
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
ma se si utilizza solo dopo aver fatto i press coi manubri e quindi si è gia un po stanchi, solo per avere piu sicurezza!non credo sia dannoso..
allora fallo tu
basta non scendere troppo. diciamo che devi fermarti a livello della "linea delle orecchie"!
ragazzi ognuno si può far male come vuole, perchè andare a cercare una via di mezzo per rischiare meno quando si può fare altri esercizi altrettanto validi e molto più sicuri e corretti?
Poi è certo che se leggete muscle fitness di questo mese ci sono 5 pagine dedicate al Multipower che ne tessono le lodi di quest'ultimo non è colpa di nessuno si si credono poi certe cose.
Allora togliamo il discorso infortunio e parliamo in termini di massa così vi stimolo di più-
I carichi liberi andando a lavorare sugli stabilizzatori sono decisamente meglio per massa e forza.. ok? così va meglio? eheheh
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
quello sopra in neretto è un motivo poi è che non lavori su una linea dettata non da te ma dalla guida del multipower.
Il corretto movimento della panca piana con bilanciere dovrebbe avere una movimento ad arco mentre sali, mi spieghi come fai a farlo al MP?
ti costringe a stimolra e stressare sempre la stessa muscolatura in modo che alla lunga potrebbe portare ad infortuni e infiammazioni alla cuffia dei rotatori.
Questo è il mio parere poi magari è tutto sbagliato ma sarà un caso che da quando utilizzo solo e solo bilancieri e manubri sono salito di massa in modo esponenziale e ho molti meno infortuni?
Appena faccio le distensioni al multipower mi fa male la spalla, come mai?
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
ok, mettiamola così, per iniziare con carichi leggeri qualche volta utilizzare il mp non è così fuori dal mondo dai...
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
quello che volevo sapere è la motivazione tecnica per cui sarebbe dannoso..non le sensazioni che da a ognuno..a livello di movimento che differenza cè con il bilanciere libero?
cmq neanche con i manubri si dovrebbe scendere sotto le orecchie o sbaglio..
il deltoide lavora AL MASSIMO proprio dalle orecchie in giù
il lavoro dalle orecchie in su è fatto soprattutto da tricipiti e trapezi.
i motivi per cui il multipower è dannoso sono stati esposti migliaia di volte e dovrebbe essere vostra premura informarvi
a me di convincervi ad allenarvi BENE non me ne pò fregar de meno
cercate:
cuffia dei rotatori
sindrome da stress ripetitivo
qui non si tratta di convincere la gente per le convinzioni che si hanno, ma di dire una cosa e poi motivarla,magari con dei riferimenti, non dire "è cosi e basta"..
io per esempio quella cosa di non scendere sotto le orecchie l'ho letta,ma non mi ricordo dove purtroppo(se la trovo vel lo diro),proprio perche diceva che al di sotto lavorano di piu i trapezi,quindi il contrario di cio che dici tu..
mi informerò meglio..
Scusa Osa ma secondo te dopo che uno risponde milioni di volte alla stessa domanda ed è stampata nella roccia e basta solo fare un ricerca sul forum per trovare non una risposta ma migliaia di risposte che venno contro al MP.
Anch'io all'inizio mi lamentavo perchè mi rispondevano a monosillabi ma ora capisco il perchè, ogni ora arriva uno nuovo (ben venuto ovviamente) e posta sempre le solite 2-3 domande trite e ritrite..
Cerca e vedrai. ciao
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
Segnalibri