quindi una settimana da esercizio e meglio no?
nel senso scheda ha 3 esercizi a b c
vorrebbe dire ripetere l'esercizio una volta a settimana,il riposo del muscolo e fondamentale,ma in media una settimana e il giusto?
quindi una settimana da esercizio e meglio no?
nel senso scheda ha 3 esercizi a b c
vorrebbe dire ripetere l'esercizio una volta a settimana,il riposo del muscolo e fondamentale,ma in media una settimana e il giusto?
fai cosi'
lunedi'
petto
spalle tric
merc
dorsali
bic
venerdi'
gambe
(e spalle se non hai tempo il lunedi')
metti i fondamentali e qualche complementare, poi si guarda la scheda...
ah e mangia!![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Come hanno detto tanti, per prima cosa MANGIA!!!
Cosa mangiare??
Carboidrati e grassi, sennò i pesi non li alzi, poco ma sicuro. Al massimo riduci i grassi animali, ma per quello che pesi ti consiglio di non eliminarli, nemmeno il burro. Evita la margarina, ma solo perchè quella è una porcheria chimica. Io sono in una situazione simile alla tua, sono asciutto anche se non ho un fisico massiccio, ma su questo ci sto lavorandoUn'ora e mezza prima del W.O. (palestra) mi faccio due crepes con la nutella e ti assicuro che in palestra ho la forza di un leone.
Proteine per crescere, gli amminoacidi sono in pratica proteine già digerite, se mangi bene li puoi evitare, e risparmi pure qualcosa di soldi perchè ste robe costano.
Quanto all'allenamento, devi fare anche le gambe. Meglio se organizzi tre volte a settimana facendo
- petto-tricipiti
- spalle-gambe
- dorso-bicipiti
Sulla tipologia degli esercizi (piramidi, non piramidi, numero di serie e ripetizioni) non ti so aiutare, perchè non ho ancora capito quali siano i parametri che configurano un esercizio specifico per la massa, in termini di numero di serie, di ripetizioni, e di pausa.
Inizia tanto per iniziare bene ad inserire SQUAT fatti bene da sputare sangue.
Inoltre di al tuo istruttore che se uno magro come te che vuole mettere massa non fa gambe e soprattutto squat dovrà aspettare tanto tanto tanto tempo e vedere un fisico sproporzionato.
Il tuo istruttore dovrebbe andare a vendere le banane allo zoo.
zefiro scusa mi fai un'esempio di cosa mangi in un giorno?
tipo il giorno di palestra.
cosi per farmi un'idea![]()
Quello che mangio l'ho scritto in questo post poco più sotto![]()
oltre a modificare l'alimentazione come ti hanno giustamente consigliato, hai pensato ad allenarti in full body anzichè in split? una full fatta bene (con i multiarticolari principali) è molto più efficace per aumentare la massa, te lo dico per esperienza personale!![]()
devo informarmi perche non ho mai sentito qst tecnica, mi puoi dare un link plz?
cavoli zefiro mangi come un treno ahaha!
non ce la farei mai a mangiare tutto quella roba pero' magari devo vedere di assumere la stessa tipologia di alimenti ma arrivando alla mia portata.
potrebbe funzionare?
tipo cosi (rivedendo le qntità)
COLAZIONE
1 Cornflakes + latte
2 biscotti
o
1 latte
2 pane+marmellata
SPUNTINO
1 Panino + affettato (bresaola/crudo/cotto)
PRANZO
1 Pasta condita
2 Carne(cavallo/vitello)
SPUNTINO
1 Panino + affettato (bresaola/crudo/cotto) no palestra
2 cioccolata o similare + yogurth palestra
CENA
1 Riso/pasta
2 Tonno/carne
3 Verdure
Ultima modifica di Doit!; 25-10-2007 alle 03:50 PM
Va già molto meglio ^^ ... Ma non ti piace il pesce?? Vedo che l'hai abilmente eliminato dalla dieta(tonno a parte). In più oltre a cavallo e vitello ti consiglio le carni bianche (pollo, tacchino, coniglio) che sono ottime e anche magre. Le fibre ci sono, le vitamine anche... a posto!
Poi ci vuole un buon programma di allenamento. Io ne sto provando uno, ma prima di consigliartelo aspetto di vedere i risultati su almeno un mese e mezzo di periodo di osservazione![]()
Ultima modifica di Zefiro; 25-10-2007 alle 06:24 PM
io mi sono trovato benissimo con questa full suggerita da Chad Waterbury:
http://www.t-nation.com/findArticle....4-073-training
e lo stesso vale per un mio amico a cui l'ho consigliata..poi sicuramente se cerchi ci sono diverse altre proposte, questa è basata sui multiarticolari pesanti. ovviamente per ottenere risultati seri va abbinata ad una buona alimentazione!
Mi spieghi perchè dici questo? La banana prima del workout è un classico: iperenergetica, piena di carboidrati e di potassio, nonchè piuttosto ricca di vit. b6 (utile come sai alla sintesi proteica), calcio, fosforo. secondo te è da evitare per il discorso dell'alto IG? Secondo me invece questo può essere abbassato con l'aggiunta (ovvia) di carbo a basso IG, pro e grassi e cmq non andiamo mica a fare una maratona: un po' di glucidi ad alto IG prima dei pesi (insime agli altri macro) non fanno di certo male, anzi.
Poi il panino nel pre-nanna. Io resto alla vecchia maniera e preferisco evitare i carbo (anche se non ce ne frega della storia del GH, non ci servono e rischiano di far ingrassare) e limitarmi a pro lente.![]()
Ah, e quoto assolutamente il discorso sulle full. Le split (tanto più con frequenza settimanale) sono decisamente controproducenti nel caso di Doit.
W le fullbody
ottimo ragazzi!da lunedi inizio!
pero' questa full body in italiano c'e?
anche xche nn sono molto esperto![]()
Gli allenamenti fullbody sono veramente validi, io praticamente ho messo massa allenandomi in quel modo, poi però i pesi aumentano e bisogna purtroppo splittare almeno in due allenamenti altrimenti muori e non rendi nulla...
Comunque per iniziare ritengo siano la cosa migliore.
Segnalibri