Ciao a tutti, ho 18 anni e sono 1 e 95 x 81 kg, vi ringrazio anticipatamente per i consigli che riuscirete a darmi e vi faccio i complimenti per l'ottimo sito!
ho iniziato da 2 settimane a fare palestra nella speranza di avere in futuro un fisico accettabilema, non ho mai avuto risposte valide se realmente il mio possa mai diventare "ben messo" e se possiedo una base in cui si possa lavorare fino ad ottenere buoni risultati. sulla foto di schiena ho sottolineato 2 particolari, l'eccessiva vicinanza delle 2 scapole e e la presenza di "adipe"
( non so come si chiami ) sui fianchi e nelle coscie che danno l'idea di uno che ha i fianchi + larghi delle spalle e non è di certo bello.
passando ai fatto evitando di piangersi addosso vi elenco come strutturo la settimana e mi alimento attualmente.
1° Giorno Petto Spalle
Corsa 5min di riscaldamento
Addome 3xMax
Panca piana 4x10
Panca inclinata 4x10
Croci 4x10
Shoulder press 4x10
alzate laterali 4x10
2°Giorno Gambe
Addome 3xmax
Leg extension 4x10
Leg curl 4x10
calf press 4x10
Squat 4x10 (mi viene male al momento di massima flessione del ginocchio, come se perdessi le forze)
Leg press 4x10
3°Giorno Schiena bicipiti tricipiti
addome 3xmax
cable rows(rematore) 4x10
lat machine da dietro 4x10
da seduto spingi in dietro con le braccia perpendicolare e petto appoggiato 4x10
bilanciere bicipiti 4x10
e bilanciere tricipiti da disteso 4x10
scusate se non mi ricordavo il nome di certi esercizi ma non sono motlo pratico.
come alimentazione ultimamente cerco di darci sotto al massimo, colazione bevo un bicchiere di latte, 2 fette biscottate e a volte una brioche.
a pranzo sono sempre affamato come un lupo, dipende dai giorni ciò che mangio, solitamente una bella vaschetta di casatella, 1 etto e mezzo di pasta con sugo, a volte prosciutto con pane, frutta e acqua.
alla sera si ripete l'episodio del pranzo, sempre molto affamato certo di riempirmi il + possibile, carne o pollo o vitello, insalata patate, verdure e frutta.
prima di andare a letto cerco di bere ogni sera un bel bicchiere di latte che mi concilia il sonno.
il mio obbiettivo è quello di raggiungere un fisico accettabile, soprattutto eliminando quel fastidioso difetto sui fianchi e le gambe...vi ringrazio in anticipo. spero di non aver dimenticato nulla.
![]()
Segnalibri