Come hanno detto tanti, per prima cosa MANGIA!!!

Cosa mangiare??

Carboidrati e grassi, sennò i pesi non li alzi, poco ma sicuro. Al massimo riduci i grassi animali, ma per quello che pesi ti consiglio di non eliminarli, nemmeno il burro. Evita la margarina, ma solo perchè quella è una porcheria chimica. Io sono in una situazione simile alla tua, sono asciutto anche se non ho un fisico massiccio, ma su questo ci sto lavorando Un'ora e mezza prima del W.O. (palestra) mi faccio due crepes con la nutella e ti assicuro che in palestra ho la forza di un leone.

Proteine per crescere, gli amminoacidi sono in pratica proteine già digerite, se mangi bene li puoi evitare, e risparmi pure qualcosa di soldi perchè ste robe costano.

Quanto all'allenamento, devi fare anche le gambe. Meglio se organizzi tre volte a settimana facendo

• petto-tricipiti
  • spalle-gambe
  • dorso-bicipiti

Sulla tipologia degli esercizi (piramidi, non piramidi, numero di serie e ripetizioni) non ti so aiutare, perchè non ho ancora capito quali siano i parametri che configurano un esercizio specifico per la massa, in termini di numero di serie, di ripetizioni, e di pausa.