up
Voglio sapere solo se lo posso imostare secondo le mie preferenze oppure se è meglio fare prima quello o quell'altro
Please...
up
Voglio sapere solo se lo posso imostare secondo le mie preferenze oppure se è meglio fare prima quello o quell'altro
Please...
Ciao, innanzitutto permettimi di consigliarti vivamente di allenarti max 3 volte a settimana, ilr esto lascialo per il recuper/riposo che è importante tanto quanto l'allenamento (se non di più).
Per il resto se vaghi per il forum trovi un numero esagerato di esempi di tabelle, che esercizi fare, come quando perchè...
curiosa...
![]()
Grazie x avermi risposto
Allora e gia da un po che sto girovagando sul forum leggendo migliaia di thread, per quanto riguarda gli es. gia ne conosco abbastanza (abbastanza x un neofita
), di esempi di tabelle ne ho visti tanti e di diverse entità..... pero io volevo sapere se ad esempio nel work-out di un giorno e meglio fare la sequenza tricipiti-petto oppure petto-tricipiti?? (e un'esempio eh
...).
Perche nn posso fare + di 3 giorni??? Se ad esempio faccio tricipiti lunedi e li metto una seconda volta il giovedi/venerdì, nn e abbastanza per poterlo recuperare?
A proposito ora che ci sono posto anche un fatto strano/curioso che ho notato in questi giorni:
praticamente quando faccio stretching dei deltoidi/, precisamente questo non so perche il braccio sinistro riesco a farlo salire molto toccando addirittura il trapezio, mentre con il braccio destro non riesco proprio a farlo, sarà forse a causa del deltoide destro meno allenato?? Spero nn dovro parlare di asimmetria
Grazie ancora![]()
Ciao innanzitutto dipende da quanti anni ti alleni, quali gli obiettivi e in che fase sei, un conto è fare forza e allora 3 sedute a settimana sono ottime, un conto se vuoi fare massa alla fine di un ciclo di forza e allora chi l'ha detto che 3 vanno bene in assoluto? io posso allenarmi anche 6 volte con buffer e volume invece che cedimento e intensità-
Nella stessa seduta prima i gruppi grossi e poi piccoli potrebbero essere pettorali tricipiti o pettorali/bicipiti devi vedere tu in base a quante volte ti alleni in settimana e come mangi e recupera il tuo corpo.
l'esercizio che hai messo in foto è normalissimo succede a tutti, se insisti un pò vedrai che riesci a toccarti anche con l'latra mano ma non è questione di allenamento deltoidi ma di mobilità articolare ed elasticità.
Se vuoi fare una seduta da 3 giorni puoi fare
petto braccia
gambe
dorso-spalle
ce ne sono mille di opzioni ovviamente.
Ciao Bergamo nerazzurra!! ehehehe
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
sabato all'olimpico vi sfondiamo
![]()
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Aaaaaallora, prima di tutto fatti ringraziare per questa bella risposta, anche se il finale potevi risparmiartelo
........................
Cmq ho 19 anni, e come gia detto posso dichiararmi un neofita, in quanto fino ad ora ho fatto palestra a casa riuscendo ad avere discreti riultati, pero ora ho deciso di incominciare a fare palestra seriamente, e a concentrarmi intensamente a quest'attività.
Palestra quindi la faccio da circa un'anno amatorialemente, e tutt'oggi posso dichiararmi solo molto ben definito(spalle/bicipiti/tricipiti/addo/dors soprattutto), cioe giusto giusto una preparazione base.
La fase in cui mi trovo attualmente e una fase di boh, cioe come gia detto fino ad ora nn ho badato a nesuna scheda, quindi diciamo che sto in una fase di allenamento normale.
Per quanto riguarda gli obiettivi, sarei molto + orientato afare massa, avendo anche a dispo. + di 3 giorni, anche se vorrei fare anche forza (FORZA-MASSA possibile???).
Ah quindi dici che e meglio lavorare prima i gruppi grossi poi i piu piccoli?? OK grazie allora.
Per quanto riguarda invece l'esercizio deltoide............. boh se lo dici tu... e come mai appunto c'è questa asimmetria di articolazione tra i 2 bracci??
Infine..... SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI!!§17
Non credo proprio![]()
Segnalibri