i quaker devi saperli "dolcificare"..nel senso vendono Iil TIC un dolcificante 0 calorie che io uso x cuocermi gli albumi (diventando cosi una specie di dolce) e stesso uso puoi farlo nei quaker o fiocchi d'avena..ti assicuro che sono ottimi..io mi chiamo mr oat proprio xchè amo l'avena soprattutto i quaker cotti in microonde![]()
Acculturatevi ragazzi:
http://www.albanesi.it/Alimentazione/fibre.htm![]()
son su questo forum x questo......
cmq nell articolo di albanesi dice che l apporto corretto di fibre sarebbe di 1 grammo ogni 100 calorie di cibo assunte, 100 g di fiocchi d avena apportano 380 kilocalorie ed hanno 8 g di fibre...... mi sembra che il problema limite assorbimento proteine non ci sia e cmq nell articolo non parla di pro, ma di minerali... un conto è rallentare l assobrimento, un atro è limitarlo...
albanesi parla di ridotto assorbimento dei nutrienti ..e delle calorie
nn solo di rallentamento.
In seguito a queste azioni benefiche, durante diete ipocaloriche si tende spesso a eccedere nel consumo di fibre, dimenticando che una quantità eccessiva ostacola anche l'assunzione di microelementi utili (calcio, ferro, magnesio ecc.)
si riferisce al fatto se uno esagera con le fibre...
infatti dice anche che la dose consigliata sia di 1 g ogni 100 calorie assunte ,
8 grammi di fibre che prendo dalla colazione non dovrebbero influire x niente o minimamente sull assorbimento delle prot degli albumi,(il pane integrale ha poco meno di fibre) altrimenti avrebbe sbagliato a scrivere la quantita' raccomandata allora...
La mia preoccupazione era appunto la paura di sprecare gli albumi accoppaiti con l avena...altrimenti che carb dovrei usare da mangiare con gli albumi??? ma sono s...e mentali alla fine...
Altrimenti potrei mangiare prima gli albumi (quantto tempo occorre x assorbirli??), aspettare che vengano assorbiti e poi mangiare l avena...
altra domanda, le pro dell avena sono complete sotto il profilo aminoacidico?
Segnalibri