Bugia... Ti ho chiesto se segui metodiche BII/BIIO, quindi se sei BIIista
![]()
Bugia... Ti ho chiesto se segui metodiche BII/BIIO, quindi se sei BIIista
![]()
Scusami avevo frainteso con BALLISTA hahahah
Il mio metodo d'allenamento comunque non è di quel genere anche se sotto certi aspetti vi somiglia.
Ho messo a punto uno stile personalizzato che riprende alcune metodiche e le adatta alle risposte del mio fisico.
Solo così sono riuscito ad incrementare di 20Kg in un anno, tantat fatica comunque, soprattutto nella ricerca.
Posso dirti però che il mio allenamento potrebbe avvicinarsi all BII per l'intensità e per la frequenza.
Bene Bene...![]()
avete un workout buono per un neofita? ho letto in giro per il forum che dovrei iniziare con un ciclo di forza poi di massa e infine di definizione...ma un workout per la forza chi me lo posta?![]()
Ma cosa vuoi fare definizione, forza e massa.
Te hai bisogno di nutrirti in maniera abbondante ed utilizzare i multiarticolari: panca, squat, stacco, trazioni, lento e rematori.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ti prego fammi te un workout decente,qualsiasi cosa mi va bene,anche da sputare sangue l'importante ce ci siano dei risultati...non mi importa quanto ci voglia....tempo ne ho in abbondanza,quasi infinito,voglia di migliorare da vendere....ora ho solo bisogno che qualcuno mi metta sui binari giusti!
mi fido molto più di te che di quell'incompetente mezzo deviato che ho in palestra! come si fà a fare più di 15 esercizi con 4 serie l'uno da 12 ripetizioni...è una follia!io lo faccio ma quando esco da lì cado per terra perchè giuro non mi reggo più in piedi!![]()
Potresti fare tre gg settimana ABA - BAB
1a settimana
Panca
squat/stacco
Panca
2a settimana
Squat/stacco
Panca
Squat/stacco
Oppure leggiti questo articolo di Joe DeFranco (a me sta dando risultati strepitosi)
http://www.elitefts.com/ws4sb/WS4SB.pdf (quello che ti interessa arriva fino a pagina 12)
quoto corvette...
mangia,mangia,mangia. prima degli integratori viene il cibo.dove non si arriva col cibo , si prendono in considerazione gli integratori,se si ha voglia.
altrimenti...mangia,mangia,mangia (il che non vuol dire dolci,coca-cola,mc donald e pizza a busso ) : aumenta le porzioni e i pasti,visto che è tuo padre che cucina nn devi neanche faticare... spuntini sani , segui il forum (che è la fonte primaria di sapere,perchè ci sono le esperienze degli altri) e nn essere impaziente. i risultati arrivano ma bisogna essere costanti e decisi nel raggiungere il proprio obiettivo.
Sbaglio?![]()
scusa la mia incompetenza corvette ma credi ke con tre esercizi riuscirò a dare un certo tono muscolare a tutti i gruppi?scusa ma proprio nn capisco...cmq secondo te è possibile che aumentando il numero di sigarette giornaliere si possa dimagrire....(lo sò fumare fà male ma ho già smesso di bere...)....essendo che da quando fumo di più sono dimagrito molto....l'anno scorso in un mese che ho iniziato a fumare moltissimo sono dimagrito 8 chili circa...anke se mangio uguale...
si che si può dimagrire perchè la nicotina stimola il rilascio di catecolamine.. ma si può anche farsi male sul serio..oltretutto l'effetto è transitorio, poi il tuo corpo si adatta e per avere lo stesso rilascio di catecolamine (adrenalina) devi fumare sempre di +
appena smetti.. MAGIA.. ingrassi come un cicciobomba, come mai?
hum,sei un caso disperato come lo ero io a settembre dell'anno scorso,pesavo 73 kg ed ero alto 1 e 88
da settembre a maggio sono arrivato a pesare 89 kg,poi sono sceso suglio 80 in definizione fino a settembre di quest'anno e adesso ne peso 85
devo essere sincero,ho seguito molto poco le teorie e i calcoli,ho solo mangiato tanto cercando di rimanere + pulito e possibile e mi sono sempre allenato facendo 4 allenamenti settimanali dividendo in 2 muscoli al giorno tipo
pettorali-tricipiti
gambe
spalle
dorsali-bicipiti
cercavo di caricare il + possibile anche facendomi aiutare
magari quello che ho fatto io non è proprio giusto pero passare da 73 con la pancetta a 79-80 senza pancia nn mi sembra poco
quoto tutto, mangia tanto e concentrati sui fondamentali.
Per il resto: leggi bene il forum, creati una scheda d'allenamento sensata (meno frequenza, meno volume e più intensità) seguendo anche quello che ti abbiamo detto noi, poi postacela che vediamo bene se può andare![]()
Caro, io sn 1.82 x 62 kg e sono molto magro, ma non per questo significa che voglia arrendermi, io stesso sono 2 anni discontinui (purtroppo x vari casini) che pratico bodybuilding.Cmq mangiando, leggendo qua e là,imparando tante cose nuove da esperti del settore, e,sopratutto, mangiando, e anche a conoscere i miei limiti.
Ti dico che finora sn riuscito a metter su 6-8 kg di massa (lo so, x molti di voi del forum è pochissimo, ma per x me rappresenta un grande risultato!), quindi tecnicamente sarebbe difficile mettere su massa x tipi come noi, ma non impossibile, almeno è quello x cui io spero di aumentare ancora di qualche chilo...
Forza di volontà sempre!
P.s sn troppi 5-6 giorni alla settimana, dai almeno tempo al corpo di recuperare!![]()
anche io devo dire ke sono molto magro.. sono alto 180 e peso 63 chili..
tempo fa ne pesavo 74 però.. ero riuscito ad ingrassare (non con i pesi ma mangiando tutto quello ke mi passava sotto mano)..
però devo dire ke i risultati non furono molto soddisfacenti perchè praticamente mi era cresciuta solo una pancia enorme e nulla più.. le braccia le gambe etc etc erano quasi come prima..
anche ora ke peso 63 chili ho il problema della pancetta.. forse il nostro caro amico, cosi come me, avrebbe bisogno di un dietologo..
Segnalibri