Vorrei capire che c'azzecca questa discussione in questa sezione
Sposto nella sezione più adatta!
Vorrei capire che c'azzecca questa discussione in questa sezione
Sposto nella sezione più adatta!
Aspetta un giorno o due![]()
Grazie. La parte più coscente e responsabile mi dice di aspettare ancora domani (stamattina sono ancora un pò indolenzita e rigida, tuttavia sto decisamente meglio) mentre quella più incoscente, maniaca e palestra-dipendente mi manda in crisi se oggi non mi alleno......uffa!!
Fifty scusami ma sono nuova pensavo che quella sezione andasse bene, mi dispiace.
Molto probabilmente il tuo incidente è dovuto ad una esecuzione sbagliata dell'esercizio.
Nell'esecuzione del pulley, come in tutti gli esercizi di bodybuilding, la schiena deve assumere una posizione stabile. Questa si ottiene mantenendo il bacino estroflesso (sedere all'insù) e accentuando la lordosi lombare. La schiena rimane dritta e sono solo le spalle e le braccia che si muovono. Spesso si vede gente che si spinge col busto in avanti, ma questo è sbagliato se non rischioso: non sono gli erettori della spina che devono lavorare ma il latissimo del dorso (muscolo dorsale). Sono le spalle che devono compiere i movimento da una posizione in avanti e spingere all'indietro; le braccia fungono solo da collegamento fra l'impugnatura del pulley e le spalle, quindi non tirare coi bicipiti. Non dimenticare di eseguire l'esercizio in maniera controllata senza perdere la concentrazione.
Prima di andare in palestra aspetta a ristabilirti completamente. Cogli l'occasione di far riposare il fisico, così quando riprenderai lo farai sicuramente con più energia ed allenamenti più proficui.
Ciao,
Vitrum
grazie vitrum: davvero un'ottima spiegazione, cercherò di seguire i tuoi consigli. Però mi avevano detto di andare LEGGERMENTE in avanti col busto (??)
Sono un pò angosciata dal perdere qualche giorno di allenamento perchè essendo ripartita solo da un mese dopo il meritato e dovuto riposo di 3 settimane in agosto e, avendo cominciato massa da una settimana, ancora ho i carichi bassi che non danno molta soddisfazione e non vedevo l'ora di andare avanti con gli allenamenti!Comunque cercherò di fare la brava e ripartire solo quando sarà passato tutto.
Potrebbe non essere niente di serio...vedi come va questi giorni...magari è dovuto al riinizio dell'allenamento e magari la bassa schiena ne ha risentito in particolare...a volte lo ha fatto anche a me...però ecco vacci cauta...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Non c’è di che, Black Mamba.
Può essere ammesso un leggero piegamento in avanti del busto, ma è l’inerzia del movimento che lo riporta indietro e non la contrazione degli erettori della spina.
Se vai in palestra senza essere completamente ristabilita rischi di prolungare il periodo di recupero ed in ogni caso non potrai allenarti come vorresti. Se l’allenamento non è impegnativo, è inutile. Purtroppo è così ed è per questo che bisogna stare attenti a non farsi male.
Tienici informati.
Ciao,
Vitrum
Segnalibri