bè in effetti un ciclo a % con le trazioni non è facile da impostare... con la lat è piu' facile dai

bè in effetti un ciclo a % con le trazioni non è facile da impostare... con la lat è piu' facile dai

Credo cmq che il sovraccarico nelle trazioni non risponde come un carico negli altri esercizi....altrimenti uno che fa bw+30 dovrebbe fare 100 trazioni a corpo libero...non è una cosa lineare ecco...le tabelle non funzionano più...almeno credo

si vede che nn siete ragionieri
se il 100% è BW + 30kg
ed il BW è 70kg (arrotondo per comodità).. l'1RM è 100kg
il 50% è 50kg.
me lo spieghi come faccio a far trazioni con meno del mio peso corporeo?
(nn ho l'attrezzo che toglie il peso)
anche il 60% sarebbe impossibile.

Qui a mio avviso sbagli...perchè dovresti considerare solo il carico aggiuntivo
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/

Non penso: somo ha ragione.
Faccio un esempio: supponiamo che io riesca a fare 1 sola trazione alla sbarra con il mio peso corporeo. A questo punto, se peso 70 kg, il mio massimale di trazioni alla sbarra è esattamente 70 kg. Se volessi tirare su il 50% del massimale dovrei eliminare, tramite un opportuno contrappeso, 35 kg di peso corporeo durante l'esercizio.
Ma mi spiego meglio... col 50% di panca quante reps fate? Almeno 20 le fate no? Anche di più penso... diciamo 25...
Col 50% di 30 kg di sovraccarico (15 kg per la cronaca...) quante trazioni ci fa il somo? 20 o 25? Non penso, penso che ne faccia di meno... Perchè quello è il 50% del sovraccarico! Non è una misura congrua da prendere in considerazione!
Io penso che bisogna valutare il carico complessivo tirato su e non solo il sovraccarico.
Vabbè, erano solo "my two cents" sull'argomento.
 Dorian Yates

Quasi Istruttore

Dorian Yates

Quasi Istruttore

mi confondo sempre penso sempre solamente al sovraccarico

ahaha.. siete mitici!

Bè in alcuni casi lo scarto di differenza è minimo anche se ,se uno volessa fa il pignolo sarebbe da considerare il peso del corpo credo nell'ordine del 90%.Scusate comunque...adesso ho letto tutto il perchè della risposta di somo...riguardo le trazioni...
Ultima modifica di ROCCIA86; 01-10-2007 alle 09:44 AM

ti potresti pesare le mani e gli avambracci e sottrarli dal peso corporeo!!!

A parte gli scherzi...mi sono sbagliato...questo errore lo facevo anche io in passato...certo se non consideri le % e punti ad un carico X è un conto...se devi mantenere invece delle % precise tutto è diverso...per pignoleria si considere a occhio il 90% del peso però ecco sò finezze.

visto che mi avete rotto così tanto le scatole mi sono deciso a sostituire la lat machine con le trazioni
no, scherzo!, se nn volessi i consigli di chi legge il diario tanto varrebbe tenerne uno solo per me sul mio computer, quindi ho voluto provare
1 ottobre 2007
2°mesociclo - forza massimale 1
1°microciclo
Box squat 28cm - no cinta
1x3 @32kg
1x3 @52kg
1x3 @92kg
1x1 @112kg
1x1 @122kg
1x1 @132kg
1x1 @136kg (90% 1RM)
+Good morning 1x6 @92kg
avevo previsto, per il giorno pesante, il box a 32cm
invece, visto che mi sentivo bene, ho voluto tentare il 90% su un box da 28 e senza cinta per giunta (il max l'avevo testato con la cinta)
sono soddisfatto, la forza sta tornando rapidamente
Stacchi 19cm - no cinta
1x3 @52kg
1x3 @92kg
1x3 @122kg
3x3 @144kg (80% 1RM)
pesantucci ma bene
Panca touch&go
1x3 @52kg
3x3 @66kg
Trazioni supine - Test 1RM (con manubrio)
1x3 @BW
1x3 @BW+10kg
1x3 @BW+14kg
1x3 @BW+20kg
1x3 @BW+24kg
1x3 @BW+30kg
1x3 @BW+34kg
1x3 @BW+38kg (tot. 111kg) PR
è stata una sfacchinata infinita..
la sbarra per le trazioni si trova al lato opposto della sala accanto rispetto ai manubri, quindi ogni volta mi è toccato fare un farmer walk ad un braccio andata e ritorno
i giorni al 50% saranno fatti @BW mentre gli altri a % saranno da programma
questa sett. provo così, valuterò se vale la pena di fare tutto questo sbattimento... ho anche pensato che nel caso delle trazioni potrei fare un'eccezione al programma e testare ogni volta (nei giorni pesanti) un nuovo 1RM.
altri complementari
jumpset:
Pulley: 4x8\10 @60-80-80-80kg
Panca inclinata alla lever: 4x10 @50-70-70-70kg
deltoidi oxford
3x10-10-10 @8kg
 Ronnie Coleman

Quasi Istruttore

Ronnie Coleman

Quasi Istruttore

Ovvio che abbia ragione Somo: si computa il sovraccarico + il BW..
Segnalibri