Grazie per il suggerimento, ti chiedo troppo a te e a chi ci legge di provare a scrivermi un piano alimentare considerando i diversi pasti al giorno, e considerando i miei obiettivi (pancetta e muscoli)?
Grazie anticipatamente..
Grazie per il suggerimento, ti chiedo troppo a te e a chi ci legge di provare a scrivermi un piano alimentare considerando i diversi pasti al giorno, e considerando i miei obiettivi (pancetta e muscoli)?
Grazie anticipatamente..
Sì, chiedi troppo...
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13630
Ma se leggi un po' i Thread in evidenza, puoi farti un'idea.
Capisco!! La tua risposta è senz'altro la più corretta, anche se qualche suggerimento è sempre ben accettato...
Vi posto il piano alimentare che mi ha fatto proprio oggi il nutrizionista della palestra, premetto che i miei obiettivi sono quelli di diminuire 4/5 Kg di pancetta e fianchi , ma di mantenere inalterata la fascia muscolare o al massimo di ingrandirmi ancora un pò , ricordo 1mt e 80 cm per 82 kg. 3 allenamenti a settimana +1 esercizi aerobici.
Colazione: 1 toast con 60 gr. affettati magri 1 caffè
Spuntino: 2 frutti
Pranzo: 80gr di pasta + 150 gr di tonno/merluzzo
Spuntino: Panino da 50gr con 100 gr affettato magro
Cena: 300 gr di carne bianca/oppure pesce/oppure 400 gr di carne rossa (non più di 2 volte alla settimana la carne rossa);
1 pacco di magretti
Prenanna: 1 fetta di ananas in scatola (fette tonde)
Domenica: libera senza strafogarsi, concesso piatto di pastona e sera pizza.
Che ne dite? Io personalmente non ho mai mangiato così tanto e mangiando molto di meno non sono mai riuscito a calare, lui mi ha detto di farmi tutto ottobre e novembre in questa maniera e che 3/4 kg di massa grassa li perdo sicuramente. Il tipo si è fatto dare 100 Euro per la cronaca, e mi ha negato per il momento ogni uso di proteine in barattolo o altro ancora. Mi dareste il vs. parere ?? Sicuri che posso mangiare la pasta tutti i giorni? Prima l'ho sempre mangiata solo quando facevo pesi .. Grazie ancora per le vs. risposte.
Saluti
" Ho visto uno oggi che tirava su 180 kg di panca (non massimale) !! una bestia!!" Mamma voglio diventare come lui!!!
Io dico solo che 100 euro per una cosa così è una truffa
A me personalmente questa dieta non piace per niente![]()
Posso solo darti delle dritte. E la dritta fondamentale è: o massa o dimagrimento. Se vuoi metter su muscoli, serve un surplus calorico, che otterrai innalzando i carbo (e quindi potresti arrivare a mangiare pasta tutti i giorni, a pranzo e a cena (qui ci sarebbe da discutere per il fatto dei carbo alla sera però...), come nella dieta che vedo); se vuoi dimagrire, è interessante il piano low-carb che consiste nel diminuire i carbo e alzare un po' i grassi (i carbo dovrebbero essere massimo 100g, e io ad esempio li raggiungo eliminando la pasta e mangiando frutta e un panino al mattino).
Sinceramente in questo forum si è sempre consigliata la frutta al mattino, non mi capacito come possa finire addirittura nel pre-nanna! Carbs alla sera tarda??? Mi pare strano. Ma è meglio che attendi uno più esperto di me!
Personalmente la dieta non è il massimo.
Mancano i grassi, e questo è un errore che in molti fanno.
400 gr. di carne mi sembrano eccessivi: prova ad immaginare un gatto senza pelo e senza ossa, ed ecco 400 gr. di carne!
Te lo mangeresti un gatto intero?
Inoltre non mi sembra proprio una low carb.
Sembra più un'alimentazione per "darsi una regola" a tavola, introducendo nella testa i principali schemi alimentari a cui abituarsi: un po' come un re-imparare a mangiare: ecco perchè dovresti sentire più campane prima di fare tuoi certi schemi comportamentali .
E se lasciassi intatto tutto ad ecezione che la pasta la mangio solo nei tre giorni che mi alleno più la domenica, ed in alternativa gli altri 3 giorni a pranzo 150g fiocchi di latte, 100 tonno naturale, 2 uova intere? Sarebbe meno carb alla fine facendo i conti . Vorrei fare così provo questo schema alimentare con questa ultima modifica per 2 settimane e vedo se acquisto o perdo peso mantenendo inalterato il tono muscolare..
Segnalibri