Ho letto tutta la discussione senza mai partecipare (anche perchè non è che avrei potuto fare interventi di un certo rilievo).
Concordo con quello che dici. La "scala del grasso" è in %, ma ciò non significhi che vada da 0 a 100, ma, incredibilmente, i valori sono compressi fra 5-6 e 35-40. Uno al 40% di grasso è semplicemente un mostro.
Uno al 3%, come si legge certe volte, è semplicemente morto. Questa insensibilità ai numeri è tipica, per questo volano le stronzate, complici anche bilance, misuratori, persone che testano le pliche che non ci capiscono un cazz.o.
Per i forum... che posso dirvi. Non esiste un forum dove non volino le stronza.te sull'impegno etc etc o le leggende su come diventare HP+100 a -5% di bodyfat.
Non concordo sul fatto che un ragazzino di 16-18 anni è danneggiato dal sentire queste cose. Sarò cinico, ma per me è così.
Nel 2007 con il web 2.0, una connettività globale, uno che crede a Babbo Natale è semplicemente fesso, mi spiace. Qui su questo forum, ad esempio, con una lettura superficiale si possono beccare fesserie assurde, ma una lettura per un mesetto, e con la testa, permette a chiunque di capire che può andare a dormire tranquillo anche senza pre-nanna.
Un forum è una comunità, si arricchisce con gli utenti. Se scappate disgustati lo impoverite. So che è difficile rispondere SEMPRE alle stesse domande stupide, ma semplicemente non rispondete, ed intervenite al momento opportuno.
Il massimo che sono stato io è HP+7 al 10% ora sono HP+5 all'8%
Ovviamente, mi misuro da solo con la sola plica iliaca e mi peso su una bilancia da 10Euro. Non sono numeri affidabili, ma so che le variazioni sono reali perchè le rileva la stessa persona

Segnalibri