alternare i gruppi (o meglio, ogni serie) si chiama jump-set e in certi periodi può essere una buona idea
alternare i gruppi (o meglio, ogni serie) si chiama jump-set e in certi periodi può essere una buona idea
bè certo concordo con Kick ma non dev'essere la regola come penso volesse intendere triplehage
E' da 1 settimana che sto facendo il 5X4, ho visto che per la maggior parte dei muscoli va bene tranne con uno, il dorso. Dopo aver fatto 4 esercizi di seguito, sembra ancora fresco ed energico, cioè come se non lo avessi allenato per niente!!!Cosa mi consigliate, di aumentare il numero di ripetizioni?
probabilmente sbagli le esecuzioni o i pesi (io direi le esecuzioni)
cmq se nn sei abituato a gestire pesi grossi è normale che nn riesci a stancare il gruppo che vuoi allenare.. bisogna fare le cose gradualmente
nn ho seguito il resto del thread, però io se avessi il tuo problema utilizzerei una progressione sulle settimane:
1°settimana 4x10
2°settimana 4x8
3°settimana 4x6
4°settimana 4x4
in questo modo, curando un pò l'esecuzione arrivi alla 4°settimana in grado di gestire quei carichi in modo abbastanza decente
Io invece, credo che il motivo sia legato al numero di ripetizioni. Il dorso, secondo me è un muscolo che ha bisogno di più ripetizioni 6-8-12 ripetizioni per essere allenato in modo perfetto, perchè dato che è costituito di una massa molto grande, ha bisogno di più ripetizioni!!1 Questo è il mio punto di vista, poi a voi la parola!!!
negli stacchi 12 ripetizioni è assurdo, puoi fare i complementari a medio-alte (6-10) ripetizioni ma non i fondamentali
Per quanto riguarda l'allenamento dell'avambraccio, quante ripetizioni devo fare per farlo ingrossare? Alte ripetizioni o poche?
non allenare gli avambracci, non ha alcun senso a meno che tu non sia già parecchio grosso e forte.
cmq quella sul dorso è una str...XXX... io con 4 rep di trazioni sono già pompato... cmq è soggettivo, probabilmente non sai fare gli esercizi
il polso piccolo è per le ossa
la storia delle dimensioni del muscolo e delle ripetizioni nn ha senso
se alleni il dorso con 12 reps dovresti fare squat con 20-25 ripetizioni
allora io che lavoro praticamente tutto l'anno con singole o al max triple nn dovrei essere cresciuto affatto.. invece..
oltretutto abbiamo ripetuto + volte che
1: le ripetizioni in questo senso hanno poco senso, quello che conta è il TUT.
2: anche se un muscolo è costituito da una buona % di fibre rosse dovresti comunque puntare a convertirle il + possibile in bianche (+ ipertrofizzabili), conversione possibile solo utilizzando carichi sufficientemente alti
Ragazzi, sto facendo quel famoso 5X4, e per i pettorali posso dire che è una bomba, per il petto faccio bilanciere 30°, croci 30° e spinte con i manubri a 45°, il tutto con 2 minuti di recupero!!! Il giorno dopo ti senti i pettorali un pò doloranti!!! Poi però voglio vedere i risultati, perchè sono quelli che contano.
E' da un pò di tempo, che soffro di piccoli doloretti al tendine del tricipite del braccio sinistro. E' un piccolo dolore che sento più o meno sotto il gomito, e mi da fastidio solo in una certa inclinazione del braccio quando muovo il tricipite!!! Io sto continuando a fare palestra, perchè non mi da alcun problema durante l'allenamento, però dopo l'allenamento, quando il muscolo si ''raffredda'' mi fa un pò male!!! Voi che ne pensate? Può essere qualche strappo al tendine, oppure forse ce l'ho un pò infiammato?
Sono uno schifo nello scrivere, spero di essermi spiegato a sufficenza!!
evita tutti i tipi di french press per un pò
e quando guarisci evita di fare french press con bilancere con carichi eccessivamente grossi.
Segnalibri