LUNEDì Big Arms
MERCOLEDì Panca piana bilanciere o manubri
Lat Machine
Lento avanti
Squat
VENERDì Big Arms
Ciao mega, mi fai vedere e spighi lo schema del Big arms che fai? Vorrei comprenderlo anche io.
Graaazie![]()
LUNEDì Big Arms
MERCOLEDì Panca piana bilanciere o manubri
Lat Machine
Lento avanti
Squat
VENERDì Big Arms
Ciao mega, mi fai vedere e spighi lo schema del Big arms che fai? Vorrei comprenderlo anche io.
Graaazie![]()
Ciao. Sarebbe:
trazioni 1x5 (Trazioni fatte a bicipiti)
1 m di riposo
trazioni 1x5
curl bil. presa stretta 1x5
2 m di riposo
trazioni 1x5
curl scott presa larga 1x5
2 m di riposo
trazioni 1x5
curl scott presa larga 1x5
curl ai cavi sdraiati su panca braccia perpendicolari al corpo 1x5
Tricipiti
estens. tric. al cavo alto busto flesso con corde 1x5
1 m di riposo
french press panca 30° dietro la nuca 1x5
2 m di riposo
pushdown presa supina con sbarra 1x5
2 m di riposo
pushdown presa supina con sbarra 1x5
panca stretta 1x5
Aumenta di 1 rip. a wo
Questo è riferito al "big arms" quindi viene:lunedì: big arms, mercoledì: (mi è stato consigliato di fare squat - panca piana - trazioni - lento avanti e stacchi alla rumena) il venerdì invece di nuovo big arms. Ok?![]()
Ultima modifica di megamass-80; 23-09-2007 alle 01:30 PM
Bello, sembra niente male....
Posso farti altre domande?
trazioni 1x5
curl bil. presa stretta 1x5 ecc....... intendi 2 eserc. senza riposo tra le traz e i curl?
Come peso; che percentuale su per giu devo mettere per farne 5? devono essere con un certo burn, oppure la quinta deve essere allo sfinim?
Infine; é un metodo per l'ipertrofia delle braccia noto o va bene per tutto il corpo?
Grazie e tante e scusa se ti riempio di domande![]()
Per la scot e il bilancere angolato è giusto come hai capito, la panca stretta è come la panca piana solo con impugnatura stretta, diciamo che i gomiti devono stare attaccati al corpo, in linea con i polsi, perfettamente verticali, non spostare mai i gomiti verso l esterno quando scendi ma tienili sempre attaccati al corpo; la traiettoria è come la panca; non preoccuparti se non senti molto indolenzimento, è un es che nn si presta molto al dolore post work...
1 esatto, senza riposo, solo quando finisci di fare la serie.
ad esempio traz1x5 poi riposo. traz+curl e poi riposo ecc. proprio come è scritto.
2 come peso devi tenerti a 8 rom.
3 Fifty, l'ha postato per le braccia. ma non ti so dire se vada bene per il resto del corpo. ok![]()
Ok grazie tanto, è da provare... 2 utlime domandine
Cosa intendi 8 rom?? 1x5 in cui il peso deve essere per farne un max di 8 ripetizioni?
E i giorni in cui fai gli altri gruppi muscolari, che tipo di serie e ripetizioni bisogna tenere?
Grazie e scusa per la rottura...
FRANK,
Sì, proprio così. un peso che riesci ad arrivare a 8 rep.
Per quanto riguarda gli altri esercizi, non so cosa dirti.
io personalmente mi faccio 4x10 poi fai tu
Ultima modifica di megamass-80; 24-09-2007 alle 03:58 PM
Allora: la panca stretta è fatta come ti ho sopra citato ed è quella che hai detto che ti serve fare (se no perchè chiedevi cosa era e l esecuzione??)
Il secondo (pushdown) è quello da eseguirsi con il cavo al pulley alto con la corda/barra con presa in supinazione/pronazione, ovviamente le prese sono da considerarsi con sbarra, visto che con la corda avrai una presa parallela obbligata con i palmi all interno....
E' Chiaro....![]()
Ora tutto mi è chiaro, grazie.
Fifty, cmq complimenti per questo allenamento, è veramente micidiale.
Vedo e sento le braccia esplodere.
Mi potresti dire per quanto tempo mi consigli di seguire quest'allenamento?
Solo che ho dimenticato di prendermi le misure delle braccia.
oggi mi sono allenato, mi tocca nuovamente venerdì.
quindi giovedi prendo le misure, così saranno misure prese a freddo.
Grazie mille mega, ora mi è tutto chiaro. L'ho metterò in pratica e posterò qui i risultati.
Se posso, nell' estens. tric. al cavo alto busto flesso con corde, io il busto lo fletto di 45 gradi circa, tengo le braccia parallele ( sulla stessa linea del corpo) alla testa e solo gli avambracci si muovono indietro ad essa.
Ciao e grazie ancora.
Segnalibri