è il sito da cui ho preso tutto. e madcow è un grande![]()
è il sito da cui ho preso tutto. e madcow è un grande![]()
Bellissimo questo metodo!! sono alla seconda sett e mi piace proprio!!
Solo una cosa volevo chiedere.. leggendo l'articolo postato da jacobs (il primo..quello lunghissimo) mi sembra di aver capito che bill starr programma un 5x5 anche nel giorno leggero e nel giorno medio (prima di fare la tripla e la serie da 8) solo utilizzando dei carichi max diversi..
Ma voi consigliate un 4x5 in questi due giorni.. e su tutti gli es!!
Kmq sett scorsa ho fatto come detto da voi.. questa sett sto provando tutti 5x5.. gg è merco e l'allenamento (fatto stamattina) è andato bene!
starr ciclizza un po' tutto in modo da non stallare... poi ci sono tanti articoli,tante versioni per cui un minimo di confusione c'è...ma una volta capita la base puoi farci di tutto sopra
In effetti hai ragione.. allora se questa settimana si conclude bene, penso che continuerò con il 5x5 in tutti gli esercizi.. anche perchè, giocando bene con le progressioni, lo trovo più allenante e più facile da gestire per non stallare..
Diciamo che la mia era più una curiosità per conoscere la teoria originale..![]()
ciao, vi chiedo una spiegazione:
nell'articolo pubblicato da jacobs leggo che la terza "variante" del programma prevede
"Il giorno delle singole il nostro atleta dovrebbe essere in grado di seguire questa tabella: 60, 84, 102 kg per cinque ripetizioni, poi singole con 118, 122, 128 kg seguite da una serie di back-off di 8-10 ripetizioni. "
ovvero 3x5, 3x1, 1x8
nella tabella postata da jacobs successivamente invece leggo
"5x3 (1°serie P-2°P-3°P) 3x1 (4°P-5°P-5°P+2,5-5%) 1X8(3°P)"
però tra parentesi non compaiono indicazioni sulla 4° e 5° serie da 3 ripetizioni.
ancora in un posti di kickboxer_87 leggo la sua spiegazione della variante C, ovvero
"variante C:
3x60kg
3x70kg
3x80kg
1x95kg
1x100kg
1x105kg
8x80kg"
ovvero 3x3, 3x1, 1x8
aldilà del fatto che posso provare da solo le varie versioni e sperimentare la loro bontà o meno, mi spiegate come mai ci sono queste interpretazioni diverse? solo dei refusi oppure dietro ci stanno ragionamenti differenti?
grazie mille!
onestamente non saprei che dire... o io e jacobs abbiamo sbagliato e l'errore si è protratto nel tempo oppure è l'articolo che è tradotto male
ok, non importa.
comunque " a sentimento" mi convincerebbe più quella 3x5,3x1,1x8.
magari cerco in rete altre fonti.
comunque se provi questa variante C (in qualunque modo tu decida di provarla) magari puoi mettere le tue sensazioni, ok?
se e quando deciderò di eseguirla, io farò lo stesso.
Segnalibri