utente, non sono un mod per cui magari dovrei farmi i caxxi miei però...
o motivi le tue argomentazioni o la smetti di flammare
io,somo e fenix ti abbiamo portato le nostre esperienze personali (e di gente che mangia come me e si trova da dio ne è PIENO i forum)... tu non hai fatto altro che dire "ho ragione io"
coi dogmatismi non si va da nessuna parte.
O POSTI UNO STUDIO CHE AVVALORA LE TUE TESI ... o niente, la chiudi qui![]()
Ciao, trattasi di discussioni che servono a ben poco...
Siamo in un paese libero e quindi se uno vuole strafogarsi di proteine, lo può fare...
...certo, dire che la cosa sia normale...non suona molto bene...
Nel senso che in giro nel mondo internet e anche su vari testi/riviste specializzate esistono prove/studi su persone svolti in questi anni e anni addietro che dimostrano quanto l'assumere Prot "a caso" non sia proprio del tutto consigliabile...
E poi l'argomento va affrontato separando la vita di un palestrato da quella di un normale essere vivente.
Il palestrato ha "bisogno" di assumere quantità spropositate di proteine per riuscire a raggiungere livelli che normalmente non raggiungerebbe mai, mentre il normale essere vivente medio, mangia normalemte di tutto diversificando la sua alimentazione tra prto, carbo, vit, etc...
Bisogna inoltre dire che pochi sono gli studi fatti su tale modo di alimentarsi (ippppperrrproteico) e che le conseguenze di tale alimentazione sono quindi ancora parzialmente ignote...
Chi vivrà vedrà...
SEMPRE E SOLO...Non finisco la frase altrimenti kickboxer_87 se la prende poi...![]()
Attenzione però. Distinguiamo una cosa.
Sicuramente potete anche parlare di potenziali carenze di calcio, potete parlare di aumenti di azotemia, etc.
Però, gli studi cui normalmente si fa riferimento precisano che su quote iperproteiche (5 gr. a Kg.) non arrecano danni se non a persone già affette da patologie epato/renali.
Il fatto di assumere una così alta (rispetto a cosa poi ? [1]) percentuale di protidi ha sicuramente un effetto: quello di utilizzare gli aminoacidi come energeno. Stop.
[1] l'unico riferimento valido rimane la raccomandazione OMS, cioè 1 gr. x Kg.
...si ma ...come sempre si va avanti per luoghi comuni...
Si deve arrivare ad una conclusione...
Ok tattoos l'unico riferimento valido rimane la raccomandazione OMS, cioè 1 gr. x Kg.
Poi se permetti secondo me, non di valore minore, esiste anche il buon senso delle persone...???Giusto???
Quindi come al solito si deve arrivare al punto che qualcuno metta dei paletti, come nel caso del doping o altre cose???
Come ad esempio anche per l'auto, se si mette l'obbligo della cintura la si mette altrimenti...
...la buona vecchia via di mezzo ha sempre e ripeto sempre accontentato tutti...le esagerazioni no!!!
... e poi a che fine???
Se uno si ammazza di prot. (es: 200-250g al giorno) per 1-2-3 anni, certo avrà dei risultati estetici, ma per cosa???
Spero per lui che il suo fisico gli serva per lavorare altrimenti...
E poi sfatiamo il mito di chi pensa che interrompendo un tipo di integrazione del genere le cose a livello fisico restino identiche...
Tutto quello in più che hai messo ti verrà tolto quando tornerai ad una nutrizione normale a livello di prot...
...non so forse, ho divagato, ma certe cose non le concepisco, mi sembrano proprio cag...!!!
Si possono raggiungere livelli ottimali senza nessun integratore...
...ma ormai oggi nel 2007 chi afferma più cose del genere...???
......
Segnalibri