Io temo tanto, Kick, che la tua percentuale realmente assimilata sia di gran lunga inferiore.
Non mi sono spiegato, Kick.
Non metto in dubbio il fatto che assumi una percentuale rilevante di proteine, eh. Ciò che dico e che, fra la reale capacità di assorbimento del tratto gastrointestinale (quella intrinseca e quella maggiormente inferiore dovuta a presenza di grassi e fibre) e quella direttamente veicolata a funzionalità plastiche, la percentuale si abbassa drasticamente.
ah beh, non posso che esser d'accordo![]()
salve ragazzi scusate l'intromissione...personalmente mi avvicino molto a kick (forse per la prima volta), in quanto anch'io non ho assolutamente nessun problema a tenere una quota molto alta di pro(anche 50/55%)...l'unico "problema" è che devo mangiare mezzo kg di iceberg a pranzo e mezzo a cena ma mi va benissimo.Anche le quote di grassi sono altine (più del 20) infatti i carbo quasi nulli, e dopo 9 mesi di dieta ho tenuto forza, massa e volumi, i carbo mi gonfiano (se li prendo per più giorni).pasta e pane banditi completamente, unica fonte di carbo: patate dolci e avena, a volte un frutto ma raramente.Questo tipo di carbo non mi gonfia(essendo a basso IG) e trattiene molta meno acqua.
Tuttavia l'eccesso di proteine (da Championship Bodibuilding d un certo Chris Aceto...) è molto diffusa nelle diete ipocaloriche (di BB americani) nei i periodi di definizione, e viene impiegata al fine di ottenere un surplus calorico dalle pro, che quando "in più" vengono "sacrificate" come carburante (tramite conversione...) mantenendo uno stato anabolico, ovvero: "crescita pulita" come diceva kick.
@somo: non è una tua impressione![]()
Ultima modifica di Fenix; 18-09-2007 alle 11:36 AM
stessa cosa che sto facendo io: unici cho = patate e avena, unica fonte di carbo: patate dolci e avena, a volte un frutto ma raramente.Questo tipo di carbo non mi gonfia(essendo a basso IG) e trattiene molta meno acqua.
frutta (poca, ma in quantità in ricarica) e verdure a foglia verde. stop.
Tuttavia l'eccesso di proteine (da Championship Bodibuilding d un certo Chris Aceto...) è molto diffusa nelle diete ipocaloriche (di BB americani) nei i periodi di definizione, e viene impiegata al fine di ottenere un surplus calorico dalle pro, che quando "in più" vengono "sacrificate" come carburante (tramite conversione...) mantenendo uno stato anabolico, ovvero: "crescita pulita" come diceva kick.
@somo: non è una tua impressione![]()
![]()
Segnalibri