Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 91

Discussione: Dieta per aumentare la massa(ho 15 anni e sono un pò magro)

Predefinito

Maik: mi sono decisamente stancato degli OT e dei flame nella sezione che modero.

Ho cancellato il tuo ultimo post, perché non in linea con le politiche del Forum. Se hai qualcosa da dire a Fenix, che ha scritto cose non provocatorie nè insulti, fallo in modo privato.

Predefinito

nooo zio!me lo sono perso..peccato, ora sono curioso
    in ogni caso luke ti quoto...io ho almeno una quindicina di esempi di miei allievi che hanno cominciato a 13/14 anni ad allenarsi in pal e guarda caso...TADADADADADA: sono cresciuti tutti!!!chi piu chi meno, ovvio, è la genetica a stabilire l'altezza, non un'attività MODERATA coi pesi...

Predefinito

ci sono due ragazzi che vengono in palestra ed hanno 16 anni quindi confrontandoti con loro ti posso dire vai tranquillamente in palestra senza problemi, all'inzio con calma e senza fretta.
    loro in piu' fanno nuoto due volte a settimana e in un anno sono gia' soddisfatti e ci stanno prendendo la voglia, hanno visto grossi miglioramenti, addominali spalle ingrossate ecc.. le ragazzine ci sballano in spiaggia adesso sono tornati tutti soddisfatti dalle vacanze dal mare auauauauauauua mi fanno troppo ridere.

anche loro sono magrolini volevano qualche consiglio sulla dieta, facendo tre volte palestra e due nuoto il consiglio è stato questo: mangiate tanto e di continuo non dovete mai sentire la fame, e non mangiate porcherie.
    uno dei due l'altro giorno è tornato soddifatto mi fa: l'altra volta dopo l'allenamento la mamma aveva fatto la pizza ne ho mangiate due e due petti di pollo va bene? e io: si si ma ancora non ci siamo devi migliorare auauauauuaauuauauaua
    tanto quelli non ingrassano neanche se gli fai mangiare 8 vitelli e un campo di grano. ma poi dai un sedicenne e perdipiu' un ectomorfo lo sai che metabolismo ha?poi allenandosi tutti i giorni non ne parliamo

voglio tornare sedicenne e mangiare come un budello maialeeeeeeeeeee
    Ultima modifica di nonick-cr; 12-09-2007 alle 12:41 AM

Predefinito ...capisco...

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Maik: mi sono decisamente stancato degli OT e dei flame nella sezione che modero.

Ho cancellato il tuo ultimo post, perché non in linea con le politiche del Forum. Se hai qualcosa da dire a Fenix, che ha scritto cose non provocatorie nè insulti, fallo in modo privato.

...capisco che ci siano degli schieramenti all'interno del sito e la cosa è anche abbastanza "normale"...
    ma non credo di aver scritto cose offensive...
    comuqnue se hai ritenuto opportuno eliminare...
    ...la cosa non è comuqnue partita da me che ho solo espresso un parere...
    la cosa non è riferita solo a Fenix ma anche a un certo ukenadal che da del "maestro o professore"...
    tutto qua...

Predefinito

va bè se uno entra e dice gridando Stai sbagliando, si fa così etc..
    Permetti che posso darti del professore?
    Magari lo sei e questo non lo discuto..

Predefinito ...grazie per il titolo...

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    va bè se uno entra e dice gridando Stai sbagliando, si fa così etc..
    Permetti che posso darti del professore?
    Magari lo sei e questo non lo discuto..
    ...grazie epr il titolo ma cnora non sono professore...
    sono semplicemente uno che fa paletsra da 7/8 anni e ha piacere di esprimere il proprio parere...
    è chiaro che se secondo me la persona in questione sta sbagliano, mi sento di scrivere che "forse sta sbagliando"...altrimenti come dovrei dirlo...
    e poi non credi di offenderlo esprimendomi così...
    il mio parere non è chiaramente LEGGE per gli altri...
    trattasi di PARERE sempre e comunque...
    ...e poi sucsa la battuta ma come si fa a gridare sul forum???
    Spero ci siamo chiariti...
    Alla prox...

Predefinito

Sarò sintetico per problemi di tempo: quindi, Maik, non me ne volere.

A mio giudizio, non ci sono schieramenti nel Forum. Ogni tanto, anche io e Fenix siamo in disaccordo su alcuni aspetti e ne discutiamo senza preconcetti.

Infatti è proprio questo che è stato sottolineato. Se io (proprio io) mi permetto una critica, il minimo che mi possa accadere è quello di avere una richiesta del tipo "ma questa dove l'hai letta" (se va bene...).

Sul Forum cerchiamo il più possibile di documentare le critiche, senza apparire saccenti, professori e così via. E' chiaro poi che ognuno di noi saprà capire il grado di preparazione di ciascun utente (indipendentemente dai "gradi" del Forum). Anche per ciò che riguarda tutta una serie di aspetti non necessariamente tecnici (quali ad esempio, la dialettica, la disponibilità all'interlocuzione e così via).

Forse ti riferisci all'orientamento del Forum (che ad esempio lo stesso Fenix "contesta", poiché dal BB ci siamo più orientato verso la Forza...), soprattutto su quelli che molti di noi reputano "luoghi comuni". Il fatto che, ad esempio, si dica ad un quindicenne che non va bene andare in palestra per preferire sport collettivi o (come si dice) più completi è, a mio avviso un luogo comune. E tutto ciò ci si contrappone con lo scambio di informazioni e con l'umiltà di cercare di documentari (questo non è rivolto a Te in particolare, sia chiaro).

Sono in OT, e me ne scuso con l'autore del Thread, ma mi sembrava necessario questo chiarimento.

P.S. L'urlo è considerato LO SCRIVERE MAIUSCOLO...

Predefinito

gridare lo si fa con il maiuscolo..
    poi solitamente si esprime un parere o una propria opinione perchè ci possono essere su un forum idee e opinioni diverse.
    Ad esempio un ragazzino di 15-16 con la palestra può correggere certi problemi di postura o problemi alla schiena, cifosi etc..
    Non si deve considerare la palestra solo con squat, panca etc
    no problem figurati alla prox...

Predefinito ...ok!!!

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Sarò sintetico per problemi di tempo: quindi, Maik, non me ne volere.

A mio giudizio, non ci sono schieramenti nel Forum. Ogni tanto, anche io e Fenix siamo in disaccordo su alcuni aspetti e ne discutiamo senza preconcetti.

Infatti è proprio questo che è stato sottolineato. Se io (proprio io) mi permetto una critica, il minimo che mi possa accadere è quello di avere una richiesta del tipo "ma questa dove l'hai letta" (se va bene...).

Sul Forum cerchiamo il più possibile di documentare le critiche, senza apparire saccenti, professori e così via. E' chiaro poi che ognuno di noi saprà capire il grado di preparazione di ciascun utente (indipendentemente dai "gradi" del Forum). Anche per ciò che riguarda tutta una serie di aspetti non necessariamente tecnici (quali ad esempio, la dialettica, la disponibilità all'interlocuzione e così via).

Forse ti riferisci all'orientamento del Forum (che ad esempio lo stesso Fenix "contesta", poiché dal BB ci siamo più orientato verso la Forza...), soprattutto su quelli che molti di noi reputano "luoghi comuni". Il fatto che, ad esempio, si dica ad un quindicenne che non va bene andare in palestra per preferire sport collettivi o (come si dice) più completi è, a mio avviso un luogo comune. E tutto ciò ci si contrappone con lo scambio di informazioni e con l'umiltà di cercare di documentari (questo non è rivolto a Te in particolare, sia chiaro).

Sono in OT, e me ne scuso con l'autore del Thread, ma mi sembrava necessario questo chiarimento.

P.S. L'urlo è considerato LO SCRIVERE MAIUSCOLO...

Ok!!!

Predefinito ...certo...

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    gridare lo si fa con il maiuscolo..
    poi solitamente si esprime un parere o una propria opinione perchè ci possono essere su un forum idee e opinioni diverse.
    Ad esempio un ragazzino di 15-16 con la palestra può correggere certi problemi di postura o problemi alla schiena, cifosi etc..
    Non si deve considerare la palestra solo con squat, panca etc
    no problem figurati alla prox...
    ...diciamo che sono pienamente d'accordo a metà con te...
    ...nel senso che è vero che la palestra a 15 anni non deve essere vietata, ma semplicemente guidata forse, è meglio preferire un' allenamento aerobico per guadagnare tonicità ed elasticità dei muscoli.
    Resto però dell'idea che un'allenamento con finalità di guadagno in massa a 15 anni rischia di portare più effetti negativi che benefici.
    Mi sono abbastanza informato su questo argomento nel corso degli anni e ho trovato tesi valide di persone competenti che spiegano i risvolti di tale argomento.
    Da qui parte il mio consiglio per altri sport a quell'età, però assolutamente non vieterei la palestra agli under 18...
    Tutto dipende sempre dal criterio con cui si fanno le cose e in questo ambito soprattutto anche da chi ci affianca...
    Ciao...

Predefinito

certo che poi calcio, nuoto, sport di squadra in cui trarre molti insegnamenti sono da "obbligare" ma la palestra potrebbe proprio servire a correggere e ad indirizzare il ragazzo verso un fisico più "forte" e soggetto a meno infortuni..
    Bene dai... alla prox

Predefinito

giusto per chiarire come ho già detto un'attività MODERATA coi pesi è tutta a vantaggio dell'adolescente che, senza particolari sforzi (beato lui), essendo ancora in fase di crescita aumenta facilmente la muscolatura.tutto qui.quindi non vedo il "divieto" alla palestra durante l'adolescenza.in quanto agli sport di squadra ho tutti i miei dubbi in quanto in palestra(fornita) sotto l'ala di un (bravo) istruttore si possono ottenere tutti i benefici che può offrire uno sport di squadra, magari anzi con meno parolacce e mooooooooooooolta più disciplina di quella che può offrire un campo da calcio...

All By Myself

Predefinito ...si eno...

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    giusto per chiarire come ho già detto un'attività MODERATA coi pesi è tutta a vantaggio dell'adolescente che, senza particolari sforzi (beato lui), essendo ancora in fase di crescita aumenta facilmente la muscolatura.tutto qui.quindi non vedo il "divieto" alla palestra durante l'adolescenza.in quanto agli sport di squadra ho tutti i miei dubbi in quanto in palestra(fornita) sotto l'ala di un (bravo) istruttore si possono ottenere tutti i benefici che può offrire uno sport di squadra, magari anzi con meno parolacce e mooooooooooooolta più disciplina di quella che può offrire un campo da calcio...

Posso essere d'accordo con la visione idilliaca che descirvi tu sopra, ma i conti vanno fatti con la realtà.
    L'ambiente che frequento io (e altri che ho frequentato) a livello di palestra, non sempre raffigurano ciò che tu ha elencato...
    Io motlo spesso vedo ragazzini di 14-15-16 anni che entrano in palestra e ancor prima di impugnare un manubrio, chiedono che proteine devono prendere???
    ...oppure capita che eseguano esrcizi nelle modalità peggiori e non vengono ripresi e seguiti da chi dovrebbe...questo dovuto al fatto che molto spesso in palestra ci sono "istruttori" , cioè persone di 20 anni che frequentano l'ISEF e sanno quello che sanno...
    ...Capisco quindi che entrare in palestra e troavare tutto ciò non sia il massimo...
    ...però voglio sottolineare il fatto che la % di chi si comporta in questo modo è alta...
    L'approccio secondo me dovrebbe essere un pò più ragionato...

Predefinito

beh mi spiace molto per i tuoi ambienti...nella mia palestra le cose non vanno così e sono cosi "idilliache" perchè, modestamente, sono IO che creo l'ambiente ed EDUCO i ragazzi...il fatto che entrino e chiedano delle proteine succede non perchè frequentano la palestra ma per l'esatto contrario: ovvero per sentito dire da amici PRIMA di entrare in palestra, che gli riempiono la testa di stronzate...evidentemente o io ho avuto la fortuna di frequentare sempre palestre di questo tipo e quindi a mia volta adottare lo stesso approccio nella mia coi giovani...mi spiace per la tua esperienza e, sebbene giri parecchia ignoranza nelle nostre discipline, ritengo cmq superiore il nostro sport come formamentis e disciplina, al pari forse solo con le arti marziali, e non potrebbe essere altrimenti, sennò avrei fatto altro, e per "nostro sport" o "arti marziali" non intendo certamente fighetto da spiaggia o ragazzino esaltato che va a tirare 4 calci al sacco

All By Myself

Predefinito ...ma...

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    beh mi spiace molto per i tuoi ambienti...nella mia palestra le cose non vanno così e sono cosi "idilliache" perchè, modestamente, sono IO che creo l'ambiente ed EDUCO i ragazzi...il fatto che entrino e chiedano delle proteine succede non perchè frequentano la palestra ma per l'esatto contrario: ovvero per sentito dire da amici PRIMA di entrare in palestra, che gli riempiono la testa di stronzate...evidentemente o io ho avuto la fortuna di frequentare sempre palestre di questo tipo e quindi a mia volta adottare lo stesso approccio nella mia coi giovani...mi spiace per la tua esperienza e, sebbene giri parecchia ignoranza nelle nostre discipline, ritengo cmq superiore il nostro sport come formamentis e disciplina, al pari forse solo con le arti marziali, e non potrebbe essere altrimenti, sennò avrei fatto altro, e per "nostro sport" o "arti marziali" non intendo certamente fighetto da spiaggia o
    ragazzino esaltato che va a tirare 4 calci al sacco

...è da premettere che non si debba fare di tutta un erba un fascio...
    sinceramente può essere vero che il ragazzino arrivi in palestra con idee o frasi che gli sono state inculcate o dette da amici già su "cattive" strade ma credo che il fatto di spingere un "novellino" a chiedere prima degli integratori che dell'allenamento, sia dovuto al fatto , che vuole dei risultati nell'immediato e magari senza troppi sforzi...
    il nocciolo del mio discorso è che secondo me poca gente cecra il vero significato della palestra o del comunque fare sport con intelligenza...
    ...d'altronde a chi non si vuol impegnare fa più comodo imboccare la strada più corta...?!?

Sono contento che nella palestra di tua proprietà tu dia un buon esempio e segua un linea intelligente...
    ce ne fossero...