chiarissimo come è chiarissimo che devi prima stimolare e finire un gruppo poi passi all altro.
chiarissimo come è chiarissimo che devi prima stimolare e finire un gruppo poi passi all altro.
alternare i gruppi (o meglio, ogni serie) si chiama jump-set e in certi periodi può essere una buona idea
bè certo concordo con Kick ma non dev'essere la regola come penso volesse intendere triplehage
E' da 1 settimana che sto facendo il 5X4, ho visto che per la maggior parte dei muscoli va bene tranne con uno, il dorso. Dopo aver fatto 4 esercizi di seguito, sembra ancora fresco ed energico, cioè come se non lo avessi allenato per niente!!!Cosa mi consigliate, di aumentare il numero di ripetizioni?
probabilmente sbagli le esecuzioni o i pesi (io direi le esecuzioni)
cmq se nn sei abituato a gestire pesi grossi è normale che nn riesci a stancare il gruppo che vuoi allenare.. bisogna fare le cose gradualmente
nn ho seguito il resto del thread, però io se avessi il tuo problema utilizzerei una progressione sulle settimane:
1°settimana 4x10
2°settimana 4x8
3°settimana 4x6
4°settimana 4x4
in questo modo, curando un pò l'esecuzione arrivi alla 4°settimana in grado di gestire quei carichi in modo abbastanza decente
Io invece, credo che il motivo sia legato al numero di ripetizioni. Il dorso, secondo me è un muscolo che ha bisogno di più ripetizioni 6-8-12 ripetizioni per essere allenato in modo perfetto, perchè dato che è costituito di una massa molto grande, ha bisogno di più ripetizioni!!1 Questo è il mio punto di vista, poi a voi la parola!!!
negli stacchi 12 ripetizioni è assurdo, puoi fare i complementari a medio-alte (6-10) ripetizioni ma non i fondamentali
Segnalibri