Dany storci fin che vuoi gli occhi, ma se uno chiede una cosa tu devi dargli la risposta alla domanda punto.
Ho premesso che non è il massimo però se lui vuole così dagli una tua opinione punto e stop.. aiutalo insomma!!
Invece si cerca sempre di imporre la propria idea come se fosse quella assoluta, io non farei mai una split così ma se lui chiede questo dagli un tuo parere invece di storcere gli occhi e star zitto..
Su dai...
Grazie ragazzi! Kikc quelle monoserie per i biceps mi ispirano molto le proverò!
Luke mi piace ciò che hai scritto, anche una cosa del genere non la vedo male:
MArtedi spalle-braccia
Giovedi petto-dorso
Sabato gambe-braccia
Purtroppo non penso riuscirò ad allenarmi oltre al masismo le 4 volte a settimana! Su 4 giorni a cosa penseresti?
bè su 4 è un filino più fattibile..
Sempre braccia due volte giusto?
Lunedi petto bicipiti
martedi gambe
giovedi dorso-tricipiti
sabato spalle braccia
Però qui ci sarebbero più opzioni su 4 sedute hai più seclte, anche fare un gruppo a rotazione per 2 volte...
ciao
petto-tric
dorsali-bic
gambe
spalle-braccia
non vedo altre alternative
Mmm di solito preferisco abbinare petto e bic più che petto e tric, però allenando due volte a settimana le braccia forse fare petto tric e dorso bic è più logico per non stressare troppo!
Grazie!
stessa cosa Rik, se allenavi 2 volte petto e spalle allora si che i tricipiti li coinvolgevi 4-5 volte a settimana ma così fai come meglio ti trovi secondo me..
Io facevo sempre petto bicipiti ma ora sono passato a petto e tricipiti e mi trovo alla grande perchè così posso allenare petto e spalle molto meglio..
Non devi dargi una risposta per forza.
Se devi scrivere una cazzata come nel tuo caso è meglio tacere.
Allenando il petto ad esempio non è che i tricipiti stanno a guardare, anzi....
Dato che i tricipti tendono ad avere fibre di tipo FT non possono tollerare molta attivita fisica.
Quindi se valutiamo la tua split_MARTEDIpetto bicipiti e tricipiti, GIOVEDI dorso spalle, SABATO gambe e braccia
possiamo notare come i tricipiti siano allenati due volte a settimana, mentre è appurato che un muscolo andrebbe allenato al massimo una volta ogni 5 giorni (Poliquin principles), non di più.
Primo invece di leggere poliquin studia e informati e ragiona con la tua di testa non parlare per sentito dire e soprattutto da un unica fonte.
Secondo ognuno risponde ad un'allenamento in modo differente.
Terzo non tutti siamo uguali per cui hai fatto una biopsia per sapere le fibbre che hai nel tricipite?
Quarto ho premesso che non ero d'accordo ma Rik VOLEVA un nostro parere, è una persona educata, e noi l'abbiamo aiutato, poi Rik ha chiesto una routine su 4 split e io e kick gli abbiamo risposto.
Scusaci se siamo stati cortesi, la priossima volta lo manderemo a cagare dai...
Ultimo, ti assicuro che c'è gente che si allena 6-7-8 volte a settimana e ottiene risultati, per cui su non portarmi dogmi e leggi universali che sono state più volte messe in discussione.
Ciao.
P.S-Chiudiamo subito con gli O.T e con la polemica sterile e inutile. chiudo O.T SCUSAMI RIK
Io ragiono con la mia testa non preoccuparti....
Frasi fatte....su qeste sei davvero ferrato
Ti consiglio un immediata lettura di un qualche testo di fisiologia perchè qui siamo davvero a livelli di chiacchiere da Bar
![]()
Dany scusami, secondo te quanto può servire a rik i tuoi tre post?
A lui penso non fotta niente una discussione tra me e te sulle fibbre, sulla fisiologia muscolare o metodologie d'allenamento..
Su dai basta.. se non t'interessa il 3d di rik nessuno ti punta la pistola alla testa, non rispondere e basta..
Se poi vuoi polemizzare fallo con kick è colpa sua....
Nessun problema Luke figurati!
Penso che farò anke io Petto e tricipiti insieme!
Gia che ci sono rompo ancora un po' le palle!
Consderato che le gambe non le stresso molto senza avere ancora il rack e avendo qualche problemuccio alle ginocchia pensavo che non sarebeb improduttivo allenarle insieme alle spalle!Per fare un esempio
-Petto-Tric
-Dorso-Bic
-Gambe-Spalle
-Braccia
(picolo Ot) volevo aggiungere il nome di kick nel titolo!!^^ Ma come si fa?
Ultima modifica di Rik_the_Dog; 07-09-2007 alle 07:54 PM
gambe-spalle m'ha sempre fatto cahare....
Rik non prendere come scusa il fatto di allenarsi a casa per non fare le gambe è? ehehehe
Non fare il bandito, allenale!!
MA per una cosa tua o per il fatto che il sangue deve farsi un bel tragitto da uno all'altro gruppo?Perchè cavolo mi dispiace allenarle da sole quando non le stresso come si deve come facico con gli altri gruppi!
Segnalibri