Ciao ragazzi, la maggior parte di voi ormai mi conosce da anni, ho cambiato per cause di forza maggiore il nick name ma sapete chi sono per cui evitiamo i convenevoli...
Un breve riassunto di quest'anno d'assenza dal forum però ci vuole.
Mi sono allenato 6 volte a settimana con 2 sessioni a settimana di aerobica fino a d aprile dove ho raggiunto il peso di 112kg con il 18% di grasso.
Ero bello gonfio.
Allora ho cambiato rotta e volevo portare il fisico ad un livello base per poter provare un anno da dedicare a tempo pieno al BB.
Il lavoro, come sapete, mi permette di farlo ed è un lavoro che chiamarlo tale è un insulto a chi lavora davvero.. (mondo del calcio 24h su 24).
Dunque ad aprile pur continuando ad allenarmi con i pesi ho iniziato a macinare km in bici da corsa, i primi 8kg sono andati via in urina e sudore diciamo..
Facevo tutte le mattine circa 3-4 ore di bici da corsa (il mio passato da corridore agonista non mi ha abbandonato..)
Per farla breve sono arrivato al 14 agosto con 91,8kg di peso e il 7,8% di grasso.
La massa sembrava aumentata paradossalmente perchè ho raggiunto una bella definizione e separazione muscolare, le gambe per 2 mesi e mezzo non le ho più fatte e sono il gruppo che adoro di più fare perchè mi ammazzo quando le faccio.
Dal 16 agosto però....