costruisce fisici spoporzionati,con addomi lunghissimi,ossa fragili a causa della bassa densità ossea che comporta lo stare troppo tempo in acqua.
poi si fa da soli, non ti dà nessun insegnamento valido su come comportarti anche fuori dalla vasca,insomma... poi è pure palloso e tecnico
In effetti il nuoto è palloso... ecco perchè il mio consiglio resta la pallanuoto...
comunque in tutti gli sport di lancio è necessario tenere d'occhio la cuffia dei rotatori...
Il rugby? E' un' idea, però anche il fisico del rugbysta non è affatto proporzionato... si ritroverà collo taurino, spalle anteposte e trapezi giganti!
Il canottaggio è un' ottima idea, quoto!
secondo voi è lo sport che vi crea certe caratteristiche o c'è già alla base una componente genetica che poi vi indirizza ad un certo tipo di sport?...
Originariamente Scritto da lukenadal
Entrambe le cose.
chi fa rugby fa anche palestra...in linea di massima potrà avere le gambe più avanti del busto ma il trap grosso viene perchè fanno stacchi 2xweek
concordo pienamente coll'idea che il nuoto sia uno sport palloso (io l'ho fatto per due anni, poi ho mollato proprio per questo motivo)
ma dire che costruisce un fisico sproporzionato lo trovo eccessivo...
i fisici, ad esempio del rugby, sono fisici in larghissima parte costruiti in palestra e non sul campo da gioco; quidi se a 15 abbiamo scosigliato la palestra e gli abbiamo consigliato degli sport, trovo stupido indirizzarlo verso degli sport affiancati da un intenso lavoro in sala pesi
meglio nuoto o canottaggio, proprio perchè il praticarli costruisce il fisico, poi se gli piacciono e se vorrà praticarli ad un livello superiore ovvio che dovrà affiancarvi la palestra
Non esistono degli sport che costruiscano un fisico perfetto, proporzionato e simmetrico col solo praticarlo (tranne il bodybuilding ovviamente :-) pertanto bisogna consigliargli lo sport che più si avvicini a quest'ideale e gli sport completi per eccellenza sono quelli d'acqua (nuoto e pallanuoto), il canottaggio (non il kayak) fa altrettanto
Ultima modifica di HokaHey87; 06-09-2007 alle 01:45 PM
magari abita sulle dolomiti e voi gli consigliate windsurf...
Segnalibri