@corvette: prendi ispirazione dallo sheiko, prova a fare :
5x70% 3x80% 1x90% e poi scendi, fai delle triple all'80% finchè ti riescon brillanti, poi scendi e pompi un po' con 7x70% 10x60% 13x50%
rest 1-2' circa
@corvette: prendi ispirazione dallo sheiko, prova a fare :
5x70% 3x80% 1x90% e poi scendi, fai delle triple all'80% finchè ti riescon brillanti, poi scendi e pompi un po' con 7x70% 10x60% 13x50%
rest 1-2' circa
Questo mi va bene e poi penserò a fare il Westside con board press. C'è a Trieste un ragazzo della Sardegna che si interessa di powerlifting. Visto che potrei tirare fuori buoni numeri nella panca, devo prima pensare al petto. Ho problemi di stretching del muscolo...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
col braccio come te la cavi?
E' molto limitante. Mi dà noia il sinistro storto. Con la panca inclinata va meglio. E' un problema di nervatura e con i manubri va meglio.
Devo lavorare molto di stretching dei pettorali che attualmente mi danno noia perchè non erano abituati.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ah corvo, che problemi hai di nervatura?
Non facevo mai panca perchè ho il braccio sinistro storto. Inoltre, mi limita molto la spinta dal petto a qualche cm sopra.
Purtroppo, attorno al sinistro, ho la nervatura debole e soffro molto con i carichi che sto usando. Con la panca inclinata va decisamente meglio. Forse è questione di tempo, mi devo abituare.
cmq non ho capito se farai lo schema di roccia o il mio
Entrambi, poi passo al westside con elastici e board press pesantissime. Farò una valanga di complementari con i manubri belli pesanti (52 e 62) stretchando al massimo il pettorale.
ok.
cmq un "trucchetto" potrebbe essere questo:
2 settimane DE simil west-side (anche con 3-5 rip ma sempre dinamico)
2 settimane sheiko
2 settimane ME 1-2 rep
funziona...almeno secondo chi me l'ha consigliato
corvette,
proprio adesso su rete4 c'è il dottor Birkermaier!![]()
Davvero?
Me lo sono perso
Allenamento di oggi (Squat day)
80 kg + 100 kg monster band x 5
100 kg + 100 kg monster band x 12 x 2
120 kg + 100 kg monster band x 5 x 1
Complementari
- 10 passi, affondi con 120 kg x 3
- Stacchi rumeni, 3 x 10 180 kg (fino ad appena sotto le ginocchia, molto leggere)
- Stacchi rumeni 2 x 8 205 kg (come sopra)
- Stacchi rumeni 1 x 20 150 kg
Qualche complementare ancora per le gambe
Addome
Segnalibri