O.T=ALE MA NON dicevi di essere aumentato 20kg in 2 anni senza metere grasso? il 18% è tanto tanto!!
prima di iniziare la massa perdi grasso, la massa la si inizia al 9-10% perchè se la inizi al 18 ti ritrovi a maggio al 22%-24% praticamente obeso...
Per cui o fai una dieta per dimagrire o una per la massa..
Per la massa aumenta i carbo e lo sai, te l'hanno detto anche Berga e il post w.o lo zucchero e il latte toglili, prendi destrosio o maltodrestine con proteine whey e bcaa, per il resto può andare.
Però attento alla BF!!
Ciao
sarà pure tanto, però nn sono ne grasso e mi si vedono (certo nn la tartaruga come vorrei) anche un pò gi addominali. e poi io ho detto ke la maggior parte era di massa magra, però è normale ke di mezzo c'è anke la massa grassa.
18% di massa grassa vuol dir aver la panza... al 10% si vedono VERAMENTE gli abs...sopra si intuiscono al massimo... o la plico è sbagliata o non so che dire.
prova sennò a postare una foto dell'addome, alla luce solare
ok ma nella foto devo indurire l'addome o devo lasciarlo rilassato?
fanne una relax e una tirato
però riguardo l'addome devo anke dire ke io a 13 anni pesavo 80kg e ero 1,70. quindi ero veramente grosso. Poi, stanco di essere un ciccione ho fatto una dieta drastica e ho perso tutti i kili insieme. Da quel periodo ho cominciato ad avere una sorta di pelle un pò morbida sull'addome, il nutrizionista mi ha detto ke dipende dal fatto ke ho perso tutti i kili insieme e quindi la pelle si è un pò afflosciata, con l'aumento muscolare ke ho avuto in palestra il problema si è in parte risolto, però ho ancora un pò questa pelletta morbida sulla pancia ke nn so cm togliere.
cosa ti ho scritto nell'altro post? al 18% ci sono i lardominali!!
Si ok la pelle rilasciata ma se dici che ti si vedono posta le foto se no siamo punto e a capo...
Documenta documenta...
ok le aspettiamo mi raccomando così possiamo fare una valutazione migliore.
ciao
sul latte hai in parte rgione anche se 200ml su 20g di whey ci possono stare in quanto non è il latte la principale fonte proteica,cosi come è giusto inserire i bcaa purche siano nella quota proteica giornaliera.
Cosi come 30g di caseine o 20-25+200ml di latte sono la medesima cosa sia a livello di quantità che qualità proteica...Ma qui si apre bocca solo per dar fiato?
Stavolta hai toppato di brutto!!!!
Primo, i bcaa insieme alle whey non servono a un tubo,perchè ne assumi già in quantità ottimali con le stesse whey.
secondo,siccome ho visto che ha il 18% di grasso gli ho consigliato un pre-nanna senza carboidrati,per non farlo ingrassare ancora.A casa mia il latte contiene carboidrati....
terzo,qui si apre la bocca solo per darle fiato è proprio vero!!!!![]()
è vero che le whey contengono bcaa,ma tu non hai colto una sottigliezza...ovvero che è consigliabile assumere bcaa in cps(come dicevo in un' altro post) integrando la quantità nel range proteico giornaliero,in quanto i bcaa sn i prmi ad essere utilizati nell finestra anabolica e le whey seppur ricchi non hanno esattamente rapporto 2.1.1.Quanto ai carboidrati presenti nel latte.....almeno di prendere una dei pochi tipi di caseina lowcarbo presenti in commercio ,anche con le polveri si assume una parte di grassi e carboidrati.Prima d poter dire a me di aver toppato ne devi assumere whey,bcaa e caseine.
utente86 sai consigliarmi un sito dove posso verificare con esattezza la mia bf, grazie.
basarsi su numeri cosi generici non ha senso,ognuno è differente
Segnalibri