No Ale sbagli, non è perchè hai scritto latte ma stai facendo sfracelli in tutti i post in cui entri, non puoi utilizzare il forum a fini personali, è da bambini dell'asilo, mi sembri quelli che entrano in siti porno perchè non controllati dai genitori.
Qui c'è gente che vuole sapere e conoscere quanto possibile le cose, se gli butti sabbia negli occhi gli confondi le idee.
Piuttosto scrive, "secodno me bla bal ma non darlo come giudizio universlae.
Anche a me il altte non fa nulla ma so che molti non lo digeriscono, e comunque aldilà del fatto se uno lo digerisca o meno è da matti lo stesso consigliarlo nel post w.o così tanto...
Non vorrei che qualche moderatore ti riprendesse, abbi fede credimi, studiati un pò il forum (i post in rilievo) e vedrai che poi nessuno ti prenderà più per il naso...
Diventi poco credibile ti bruci per nulla...
Credimi è a fin di bene.
P.S-Non prenderci in giro però dicendo che non hai scritto certe cose perchè i post rimangono...
ok, ho capito che è un po' incasinata la faccenda anche dovuto al fatto che posso allenarmi solo alla sera, se facessi così potrebbe andare?
1) verso le 17.30 frutta (cosa in particoalre?) + yoghurt (oppure qualcosa di più proteico?)
2) alle 18.15 15 grammi di whey 82% (che comprendono anche bcaa)
3) allenamento dalle 19 alle 20, subito dopo 25 grammi di whey 82% + destrosio (cosa posso mangiare che contenga destrosio a parte miele? posso mangiare della frutta tipo banane o cos'altro?)
4) alle 9.30 cena con 100 gr di riso e 150 gr pollo / pesce / tacchino
5) prima di dormire dovrei prendere proteine dell'uovo o caseine (cosa mi consigliate di mangiare?)
vorrei precisare che l'integratore di bcaa in compresse non intendo prenderlo, ho le whey e basta, può andar bene prenderne 15 grammi 40 minuti prima dell'allenamento considerando che contengono bcaa su dose di 28 gr
L-Leucine: 2937 mgL-Valine: 1099 mg
L-Isoleucine: 1418 mg
oppure abbandono quest'idea e le prendo insieme allo spuntino delle 17.30?
Utente perchè ne faresti a meno? ciao mitico!!
25g di whey hanno gia una buone dose di bcaa,poi cmq i bcaa non vanno conteggiati come entità stagna per cui inserire 3g di bcaa vuol dire togliere 3g di whey..se uno è attento come si dovrebbe alla quantità totale di proteine...certo mi darai 3g sono una banalità...ma sono pur sempre aminoacidi liberi.Io personalmente farei 22g di whey e 3 di bcaa perchè amo questo integratore e non ne faccio mai a meno ma ui ha detto chiaramente di non andarci d accordo.
ok, grazie a tutti anche se siete un po' in disaccordo
1) cos'è un gainer?
2) non voglio spendere 100 euro al mese di integratori, o meglio vorrei anche ma purtroppo ho un budget limitato quindi destrosio e bcaa restano al negozio
3) se non prendo bcaa allora le pro whey le prendo 17.30 o prima dell'allenamento? mentre subito dopo ancora 25 di pro? ho capito bene
4) e ultimo, prima dell'allenmanto avete detto frutta ma cosa va bene qualsiasi cosa e poi in che quantità? e il destorsio post in che quantità?per capirci mi mangio una banana da 150 gr + un cucchiaione di miele? va preso subito dopo?
Come al solito nn sono d accordo con LUKE per i carbs alla sera ma va be' ogniuno ha le sue ideePer il resto io prenderei le prote 1.30h prima del work , ti diro' se le prendi con il latte puoi fare anche 2h (sta' tutto nella tua digestione), l importante è non arrivare gonfi, cioe' che mentre ti alleni ti viene da digerire, c'è anche il rischio di svenire
, poi la frutta tipo mela (trovo sia piu' giusta perchè piu leggera e facile da digerire e nel contempo da un buon apporto di carbs) 30/40m prima del work; nel PW ,come gia' altri hanno detto, prenderei prote+destrosio+bcca, le prote sarebbe l ideale prenderle immediatamente cioe' entrare nello spogliatoio e prenderle, per sfruttare la finestra anabolica che dura 30', difatti le prote normali (non predigerite) richiedono 25m (massimo) di assorbimento quindi ci staremmo dentro solo se le prendiamo immediatamente...IMHO!!!
![]()
Segnalibri