Ciao a tutti, è un po che non mi faccio sentire, mi son messa d'impegno e devo dire che finalmente i risulatati ci sono.
Sono riuscita ad equilibrare il ciclismo con lo speanning, la corsa e i pesi.
Ho implementato alcuni consigli per quanto riguarda l'alimentazione da voi indicati, ora ho un ultimo step da raggiungere: ho ancora quei 3kg più o meno, anzi ormai la bilancia conta poco, diciamo che vorrei definirmi un po.
Chiaramente il punto più difficile per me è il gluteo e un po il fianco, coperti da un po di cellulite non visibile ma c'è, si tratta proprio di adipe la ritenzione la tengo a bada con massaggi drenanti e pressoterapia. Anche il tricipite lo vorrei più definito, l'addome invece si pultisce prima paradossalmente.
L'alimentazione: prevalgono le proteine con consumo dei carboidrati non oltre il pranzo. Consumo la colazione lo spuntino il pranzo merendina e cena, 5 pasti in tutto. Ma ho la sensazione di aver un po annoiato il metabolismo, andrebbe risvegliato un po. (54KG x 1.60h)
le mie domande sono:
1-cosa posso fare a livello di routine/pesi per stimolare la definizione, in termini di ripetizioni e tempi di recupero
2-l'alimentazione come può risvegliare il metabolismo senza fare la fame.....o ingrassare
Leggendo gli ultimi interventi ho letto che tra il numero di pasti e l'aumento del metabolismo non c'è nessuna correlazione. Ho sempre pensato il contrario.....
Grazie mille
ele38
Segnalibri