Salve a tutti. Sono uno di quei ragazzi di 17 anni definito da tutti "troppo magro" e molto spesso schernito per tale caratteristica.
Ed è verissimo che sono troppo magro(178 cm * 60 kg), infatti voglio mettermi assolutamente d'impegno per metter su un po di massa.
Ho praticato palestra tutto lo scorso anno, con risultati discreti in massa(ero arrivato a 64 kg, anche se con un accenno di pancetta) e la mia forza era aumentata. Mi allenavo 3-4 volte a settimana, abb seriamente.
Ma la mia alimentazione non era molto corretta per metter su massa, infatti i risultati sn stati abb deludenti.
Inoltre quest'estate sono stato lontano dalla ghisa per ben 2 mesi, e ho perso quei pochi chiletti presi.
Ora quest'anno vorrei metter su 6 kg di massa...Spero tanto di farcela perchè non ce la faccio piu a sentirmi dire le stesse cose da tutti!!!
Vi posto la mia alimentazione abituale durante la scuola(perchè ora è un po diversa)...Premetto che non so molto di alimentazione, ma cerco di abbinare ad ogni pasto carboidrati, pro e grassi.
COLAZIONE 7.30
300 ml di latte parzialmente scremato
50 g cereali fitness 1,5% di grassi
16 g PRO - 52 g CARBO - 5 g GRASSI 325 kcal
SPUNTINO 11
un panino con 80 grammi di fesa di tacchino 20 g PRO - 63g CARBO - 7 g GRASSI 350 KCAl
PRANZO 14
100 grammi di pasta (con un po di salsa di pomodoro)+
56 grammi di tonno al naturale\100 grammi di petto di pollo
1 frutto(ad es. una pesca o mela o pera)
1 caffe con 1 cucchiaino di zucchero
32 g PRO - 80 g CARBO - 3 g GRASSI 600 KCAL
MERENDA/PRE WO 17
come lo spuntino+ una banana(se ho ancora fame) 20 g PRO - 63g CARBO - 7 g GRASSI 350 KCAl
+ 20g CARBO 90 kcal
CENA 20.30
200 grammi di carne rossa/ pesce(ad esempio pesce spada, merluzzo)
2 pomodori
50 grammi di fesa di tacchino
1-2 fette di pane
45 g PRO - 30 g CARBO - 8 g GRASSI 450 KCAL
PRE NANNA 23
se mi va mangio uno yogurt vita******
6 g PRO - 8 G CARBO - 0 g GRASSI 70 KCAL
TOTALE : PRO :139
CARBO : 296
grassi : 30
Kcal: 2145
qUESTA è la mia alimentazione abituale...vi prego di aiutarmi...ogni consiglio è ben accetto!! grazie a tutti in anticipo![]()
Segnalibri