Ma dopo le 6 settimane si può continuare la scheda ? Con quale criterio ?
Ma dopo le 6 settimane si può continuare la scheda ? Con quale criterio ?
secondo voi è applicabile qualcosa di simile al calcio allenandosi 2 volte a settimana in palestra?
si.
quante volte ti alleni in campo?
cmq il programma così com'è proposto avresti potuto utilizzarlo nel periodo di preparazione atletica.
Io solitamente lo stacco lo faccio in stile sumo . perchè ho braccia corte e mici trovo meglio che con il classico. Penso vada bene lo stesso o no ?
per il salto forse è meglio il classico.
Cito da http://web.tiscali.it/it.sport.pales.../stacco1.html:
"Lo stile sumo si caratterizza per la classica posizione delle gambe che ricorda appunto quella dei lottatori di sumo (fig.7). Come potete notare, contrariamente allo stacco stile classico, la presa è interna alle gambe. L' apertura delle stesse, puo' variare a seconda dell' atleta; il limite massimo è costituito solo dalle pizze laterali. Chiaramente una posizione più larga delle gambe comporterà una minore corsa del bilanciere verso la posizione di chiusura, e viceversa. La posizione della schiena e le modalita' di esecuzione, rimangono invariate rispetto allo stacco classico,(fig.8) (fig.9) come invariate sono le tipologie di errore che si possono commettere nell' esecuzione.
La differenza sostanziale tra i due stili è che nel sumo, per la posizione che assumono le gambe, queste, giocano un ruolo fondamentale nell' alzata. Infatti nello S. sumo, il ruolo della bassa schiena viene ridotto a favore della forza delle gambe."
Da quello che potete leggere lo stacco a stile sumo sfrutta di più le gambe rispetto al classico.
Segnalibri