spit ma lo spirito del 3d è proprio cercare di avere un allenamento di 6 giorni perchè ci piace andare in palestra e se poi ci saranno periodi di stallo o sovrallenmento si recupera.
comunque ti dico in sincerità che preferisco 50 minuti al mattino un gruppo e un 50 minuti alla sera 2 gruppi piccoli tipo bicipiti-polpacci.addominali perchè riesco a mangiare tra una seduta e un'altra e concentrarmi meglio sul gruppo che faccio senza risparmiarmi perchè devo pensare che poi devo fare l'altro gruppo.
Poi abitando a 30mt dalla palestra praticamente non faccio neanche la doccia in palestra ma esco e in 40 secondi sono a casa per lo spuntino post w.o
Eheheh non sarebbe male nei 10 minuti di ricreazione uscire,andare in palestra,allenarsi e tornare ahahhaa.
No comunque anche ora mi alleno solo di pomeriggio o solo la mattina, è difficile che faccia sia mattina che pomeriggio nella stessa giornata!
Scusate ma non potevo non postare.. questa cosa mi sembra una gran ca*****. Oltre ad andare SUBITO in sovrallenamento.. (a me no che hai i legamenti di acciaio e il DNA modificato per sopportare tali sforzi) come puoi pensare di aumentare addirittura i pesi in panca e negli altri multiarticolari con questa frequenza!! Non cresci se fai 4 serie in piu' in panca o se fai 2 volte al giorno x 6 giorni (il recupero dove lo mettiamo?... quanto pensi di dormire?.. anche il sabato sera?). Dai su...
Invece fatti una bella 3split.. e vai di intensita'.. o al massimo una 4split. Anche se ti piace andare in palestra... il troppo storpia.. non esagerare. ciao
Ma scusa quelli fanno allenamenti di forza è ovvio che facciano quelli allenamenti, prendi per esempio un WS ci si deve allenare 4 volte. Ma per mettere su massa è diverso... Cmq sono d accordo con Rik e Luke, se su di loro funziona fanno bene a continuare, non stanno imponendo un metodo
stanno dando la possibilita' a chi piace il volume e la frequenza di trovare e provare nuove idee. Non sono d accordo sul titolo del thered (da buon BIIista) pero' amen
.
![]()
PArole sagge BJ42 luke non sta imponendo nulla a nessuno![]()
ricevuto il messaggio kick! Comunque non avevo nessuna intenzione di offendere qualcuno, tantomeno Luke e Rik, per carita'!! Parlando di massa personalmente non credo che un allenamento con tutta questa frequenza e volume possa giovare quanto un BIIO. Non perche' io adotti il BIIO e mi sia offeso leggendo questo post, solo che mi sembra insensato andare 2 volte in palestra in una giornata o addirittura 14 volte a settimana. Non so' che benefici possa dare alla forza, ma alla massa non credo molti. Illuminatemi voi..
Volevo poi aprire una parentesi sul fatto che i risultati sono totalmente individuali. Non credo sia giustificabile questa individualizzazione dei risultati, si, siamo tutti un po' diversi dagli altri, ma a meno che non si faccia uso di sostanze esterne il corpo umano funziona allo stesso modo per tutti. Poi dipende dal metabolismo dite voi, ma non credo che le differenze siano cosi' abissali! Illuminatemi voi..![]()
funziona uguale per tutti... infatti guardati l'HST, uno dei metodi più semplici ed efficace x accrescere la massa... full-body 3xweek... detto tutto...
@Rick non lo so io arrivo a ciò non perchè abbia la verità in tasca ma in effetti non recuperavano bene facendo petto e bicipiti etc..
@Titan lasciamo perdere le sostanze dopanti per favore perchè la nostra è una passione e un divertimento ma c'è altro nella vita.
Detto ciò puoi benissimo fare 35-40 minuti di pettorali senza andare a cedimento magari utilizzando in una seduta i bilancieri e nell'altra i manubri, fare 90' o farne 45' al mattino e al pomeriggio non è uguale.
Poi certo, tendini, sistema nervoso centrale e tutto quello che vuoi non puoi stressarli ma infatti questa è una tabella poi ci sono giorni che magari non hai recuperato e allora abbassi i carichi e il volume e recuperi.
Devi saperti ascolatare.
Per me comunque 2 volte a settimana è poco comunque almeno un 3 volte mi sembra ilminimo dai siamo giovani e non siamo fatti di cristallo.
Poi io uso una scheda così perchè non devo far gare, mi piace mangiare, dormo 9 ore a notte (sabato compreso) e recupero bene e mangio bene.
Abitando a 30 secondi dalla palestra non faccio nemmeno la doccia, salgo in casa e mangio e recupero. Ho un lavoro che non mi stressa per nulla, anzi è un hobby vhe ho trasformato in professione, non ho ne capi ne orari fissi.
Comunque ognuno ha la sua filosofia e un abito che a lui gli va a pannello ad altri no.
Ciao
Segnalibri