Citazione Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
allora qui mi stai dando ragione!non è come dice il dottore nn sò se te ne sei reso conto, però ci sono più zuccheri semplici che amidi (poi ci sono vari tipi di amidi)nella pizza,però il dottore ha detto che ci sono tanti amidi ma nn ha parlato di zuccheri semplici, ti sei chiesto perchè lo ha fatto?mha io lo sò io nn lo sò tu losai?poi paragono il pane allo zucchero? certo ha proprietà molto simili, perchè perchè nn dovrei farlo?!
parliamo di diabete ok! visto che ci sono tante persone che nn sanno nemmeno di essere diabetiche (i 2/3 per l'esattezza), allora perchè indurre ancora di più la gente a mangiare alimenti che nn sono un granchè come IG?poi come se nn bastassero le tante persone diabetiche portate geneticamente, ne vogliamo delle altre? è meglio prevenire o curare?
io nn demonizzo la pizza ma pure le tesi , poi tesi diciamo ragionamenti scrausi, portati avanti dal dottore in questione sono ridicole, e sono pareri che sostiene solo lui, da solo contro i nutrizionisti di oltreoceano ben più noti al mondo dei nostri italiani!
Non è assolutamente vero che il pane abbia proprietà simili allo zucchero ,non scherziamo..il pane è costituito essenzialmente da zuccheri complessi a medio assorbimento ed è piu simile alla pasta che allo zucchero.Inoltre si ha il maggior indice glicemico se assunto da solo ma nella realtà è una condizione che difficilmente si verifica nell pratica.
Che i nutrizionisti americani siano meglio di quelli italiani è un tuo parere..io penso il contrario.