Risultati da 1 a 15 di 255

Discussione: pizza integrale

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    allora qui mi stai dando ragione!non è come dice il dottore nn sò se te ne sei reso conto, però ci sono più zuccheri semplici che amidi (poi ci sono vari tipi di amidi)nella pizza,però il dottore ha detto che ci sono tanti amidi ma nn ha parlato di zuccheri semplici, ti sei chiesto perchè lo ha fatto?mha io lo sò io nn lo sò tu losai?poi paragono il pane allo zucchero? certo ha proprietà molto simili, perchè perchè nn dovrei farlo?!
    parliamo di diabete ok! visto che ci sono tante persone che nn sanno nemmeno di essere diabetiche (i 2/3 per l'esattezza), allora perchè indurre ancora di più la gente a mangiare alimenti che nn sono un granchè come IG?poi come se nn bastassero le tante persone diabetiche portate geneticamente, ne vogliamo delle altre? è meglio prevenire o curare?
    io nn demonizzo la pizza ma pure le tesi , poi tesi diciamo ragionamenti scrausi, portati avanti dal dottore in questione sono ridicole, e sono pareri che sostiene solo lui, da solo contro i nutrizionisti di oltreoceano ben più noti al mondo dei nostri italiani!
    Non è assolutamente vero che il pane abbia proprietà simili allo zucchero ,non scherziamo..il pane è costituito essenzialmente da zuccheri complessi a medio assorbimento ed è piu simile alla pasta che allo zucchero.Inoltre si ha il maggior indice glicemico se assunto da solo ma nella realtà è una condizione che difficilmente si verifica nell pratica.
    Che i nutrizionisti americani siano meglio di quelli italiani è un tuo parere..io penso il contrario.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da utente86 Visualizza Messaggio
    Non è assolutamente vero che il pane abbia proprietà simili allo zucchero ,non scherziamo..il pane è costituito essenzialmente da zuccheri complessi a medio assorbimento ed è piu simile alla pasta che allo zucchero.Inoltre si ha il maggior indice glicemico se assunto da solo ma nella realtà è una condizione che difficilmente si verifica nell pratica.
    Che i nutrizionisti americani siano meglio di quelli italiani è un tuo parere..io penso il contrario.
    fenix mi dispiace ma nn sò se ce la faccio a mollare
    cmq nn ho detto che il pane è come lo zucchero, e che ha proprietà simili nn lo dico io ma lo dice il mondo intero, nn è una mia invenzione, vedi un po come sono fatte le molecole dei "carbo" del pane e che IG hanno, poi me lo vieni a dire te!
    cmq mangia pane ,mangia pizza, bevi birra,goditi la vita nessuno te lo vieta ma nn andare a dire in giro che la pizza è un alimento equilibrato e discreto per il bblding, e che come IG rientra nella media e neppure che ha molti amidi ne il pane ne la pizza, proprio perchè sono fatti con la farina bianca non possono avere molti amidi e soprattutto quelli che nn sono amidi non sono carbo a digestione "media" (ma veloce) con un discreto IG, dai è da pazzi la farina bianca! alcuni bblder (come cutler qualke anno fà) dopo gli allenamenti usava pane bianco e miele, proprio per via dei carbo veloci!

Predefinito

da qui in poi è negare davanti all'evidenza dicendo "il dottore è il detentore della verità assoluta e :berry sears,di pasquale,ori hofmekler(bho),chris aceto (se nn sbaglio)ecc...sono tutti dei cojoni solo il nostro amico nutrizionista italiano cià ragione contro tutti sull'IG e sugli zuccheri!" dai su davvero sarebbe cosi, leggi il biio(si parla pure di diete e nutrizionismo italiano messo a confronto col bblding) , leggi la chetogenica,leggi tanto per poi controbbattere e leggi pareri sempre diversi nn solo di quello che ti interessa, magari ne viene fuori che è meglio qualcosaltro della pizza!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    fenix mi dispiace ma nn sò se ce la faccio a mollare
    cmq nn ho detto che il pane è come lo zucchero, e che ha proprietà simili nn lo dico io ma lo dice il mondo intero, nn è una mia invenzione, vedi un po come sono fatte le molecole dei "carbo" del pane e che IG hanno, poi me lo vieni a dire te!
    cmq mangia pane ,mangia pizza, bevi birra,goditi la vita nessuno te lo vieta ma nn andare a dire in giro che la pizza è un alimento equilibrato e discreto per il bblding, e che come IG rientra nella media e neppure che ha molti amidi ne il pane ne la pizza, proprio perchè sono fatti con la farina bianca non possono avere molti amidi e soprattutto quelli che nn sono amidi non sono carbo a digestione "media" (ma veloce) con un discreto IG, dai è da pazzi la farina bianca! alcuni bblder (come cutler qualke anno fà) dopo gli allenamenti usava pane bianco e miele, proprio per via dei carbo veloci!
    senza entrare nello specifico le molecole del pane rientrano in quelle complesse piu precisamente polisaccaridi e non semplici come lo zucchero8in realtà composto disaccaride)..non vorrai venirmi ora a dire che il pane sia formato da zuccheri a catena semplice?che poi il pane se assunto da solo abbia un alto indice è innegabile ma paragonarlo allo zucchero non è corretto.

Predefinito

vabbè dai hai vinto tu! non mi interessa più convincerti, prova a parlare con qualsiasi persona dell'ambiente del bblding qualificata ti dirà le stesse identiche cose che ti abbiamo detto noi!sempre studi alla mano!ti saluto ci leggiamo sul forum!

Predefinito

grande