Originalmente inviato da peppexxx
da settembre incomincio il periodo di massa che durerà fino a marzo.
gli integratori che in comincio a prendere saranno proteine mattina, pomeriggio e sera, gli aminoacidi prima e dopo allenamento, e la creatina. ho un gainer ma sono indeciso se usarlo.
come alimentazione sarà semplice:
a colazione:
250ml latte scremato + 20gr whey protein + 5 fette integrali con marmellata dietetica + 2 cucchiai di muslei + 2cpr olio di pesce
spuntino con panino riempito con 80 gr di bresaola o una scatoletta da 160 gr di tonno o tacchino
a pranzo:
pasta o riso, 150 gr
+150gr di carne o pesce
+ verdura abbondante
1 cucchiaio di olio
spuntino con con panino integrale riempito con 80 gr di bresaola o una scatoletta da 160 gr di tonno o tacchino + 5 noci + 1 frutto + 4cpr bcaa
appena prima di allenarti 3gr di creatina
post wo 20gr whey protein + 50gr destrosio in 500ml acqua + 4cpr bcaa + 3 gr di creatina
cena: 200gr carne o pesce
verdura abbondante
1 cucchiaio di olio
prima di dormire 20gr di caseine
io l'ho modificata cs, è solo un esempio di come ritengo sia meglio per la massa
Sono alto 1.86 x 80kg e andrò in paletra 3 volte alla settimana.
cosa ne pensate?
Ultima modifica di ale29paola14; 31-08-2007 alle 06:02 PM
praticamente tra l' allenamento e il mattino seguente resta senza carboidrati
no ho dimenticato di mettere 50gr di destrosio dopo l'allenamento, pensavo di modificare il messaggio ma mi sono scordato cm si fa.
Utente immagino intendesse consigliarti di inserire carbo anche alla sera perchè se sei in massa sono importanti soprattutto se ti alleni nel tardo pomeriggio...
io sono dell'idea ke i carbo a cena nn servono a niente, al corpo nn servono proprio. cm puoi smaltire i carbo dopo cena. sono controindicati in qualsiasi dieta. i carbo vanno assunti in tutti i pasti tranne ke a cena, è una cosa risaputa
Segnalibri