Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 91

Discussione: perchè BBhomepage?

Predefinito

Quoto da Wikipedia:
    "Il culturismo (in inglese bodybuilding) o cultura fisica, è lo sport che tramite l'uso di pesi e un'alimentazione specifica si pone come fine ultimo il cambiamento della composizione corporea, con l'aumento della massa muscolare, dove le finalità sono estetiche prima che competitive.
    In questo sport, se inteso ad alti livelli, non si tratta semplicemente di "andare in palestra" per coltivare benessere e salute fisici, e nemmeno di competere per sollevare il peso maggiore come nel sollevamento pesi: il gusto estetico dei culturisti e degli amanti della disciplina li spinge ad allenarsi per aumentare il più possibile la massa e la definizione muscolare (mantenendo armonia e proporzioni, intese secondo i canoni del bodybuilding).
    Questo non toglie però che gli esercizi ed i benefici dell'allenamento con i pesi, anche molto intenso, non possano essere di beneficio anche per il benessere e per la preparazione ad altri sport".
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

Predefinito

Io sinceramente Branco non capisco cosa ci fai su un forum di bodybuilding, da come parli non sei un appassionato di questo sport,nemmeno lontanamente

Ovviamente senza offesa la mia è solo una costatazione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    Io sinceramente Branco non capisco cosa ci fai su un forum di bodybuilding, da come parli non sei un appassionato di questo sport,nemmeno lontanamente

Ovviamente senza offesa la mia è solo una costatazione
    Sempre senza offesa Branco, ma a parte una marea di interventi in materia di alimentazione, ricette e dietetica ed anche questi nemmeno sempre inerenti il BB, non capisco nemmeno io che ci fai su questo forum...
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Sempre senza offesa Branco, ma a parte una marea di interventi in materia di alimentazione, ricette e dietetica ed anche questi nemmeno sempre inerenti il BB, non capisco nemmeno io che ci fai su questo forum...
    Interventi a sproposito per quei pochi posts che ho letto.

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Secondo me il problema non sono tanto i modelli a cui il 90% dei ragazzi aspira
    (modello magro con petto,bicipiti sviluppati) quanto al fatto che su bbhomepage di BBer ce ne sono veramente pochi.
    Io non sono un BBer in primis ma come me quasi il 90% degli iscritti.
    L'allenamento il palestra per il BBing rappresenta un 30% di tutto...NON E' UNO SPORT ma uno stile di vita nel senso che l'alimentazione e la vita al di fuori della palestra fanno comunque sia la differenza.
    Puoi allenarti al 200% in palestra,rispettare recuperi o altro ma se poi a casa mangi di *****,esci e ti fai 3-4 cuba,torni tardi tutte le sere,dormi poco e male...i risultati non saranno certo dei migliori.
    Con questo non dico che occorre fare la monaca di clausura...però attenzione a definirsi BB cosi senza riflettere...il BB è uno sport stupendo proprio per il sacrificio a cui ci si sottopone...un sacrificio che però non pesa...poichè a lungo andare si comprende che si "sta bene" fisicamente,al di là delle masse,fare un ' alimentazione corretta,allenarsi,correre per perdere del grasso in eccesso...fa bene...
    Aerobica,pesi,e alimentazione nel BBing sono come i piedi di uno sgabello...se ne manca 1 non regge tutto.
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Quoto da Wikipedia:
    "Il culturismo (in inglese bodybuilding) o cultura fisica, è lo sport che tramite l'uso di pesi e un'alimentazione specifica si pone come fine ultimo il cambiamento della composizione corporea, con l'aumento della massa muscolare, dove le finalità sono estetiche prima che competitive.
    .
    questo è solo un paravento: "costruire il corpo" è solo un nome dato ad una disciplina che di fatto costruisce il corpo ma con delle regole a canoni precisi, cambiati nel tempo ma pur sempre molto diversi dall'andare due volte a sett in pal per "costruire il corpo" ed essere 180 x 60 kg e dire sono BBER...è come il calcio...si chiama cosi ma mica ci si danno i "calci"...si seguono regole precise e il gioco ha un fine...il fine del BB è sviluppare il corpo portandolo al limite o vicino ad esso in tutte le sue forme: sviluppo, proporzioni, definizione ecc...non sei BBer se non rispetti TUTTI i canoni come non sei calciatore con una partita di calcetto a settimana

All By Myself

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    questo è un vecchio post che mi ha fatto pensare...è proprio vero, io che sono uno dei più "anziani" che tutt'ora scrivono su questo forum ho notato un'inversione di tendenza, e questo l'ho già scritto nel piccolo sondaggino che abbiamo fatto su "BB o PL" ma quello che ora mi domando è: perchè gli standard fisici degli utenti sono così calati?Ovvero: perchè un utente cerca un forum come BBhomepage se NON FA BODYBUILDING???
    Solo per "sfruttare" le conoscenza e le tecniche di questa disciplina per raggiungere obbiettivi finali che nel BB sono considerati appena un inizio?
    Come ad esempio due addominali scolpiti per andare in discoteca a rimorchiare, o in spiaggia per fare bella figura con gli amici con un bicipite o pettorale appena più grosso del normale e sentirsi super-uomini?
    Insomma per me qua ci sono molti più fake di quello che si creda, che col BB non hanno nulla a che vedere...
    La mia non è una provocazione, sto cercando ancora di capire come orientarmi...
    secondo me il vero bobybuilding è l'esasperazione di un corretto stile di vita. sport, mangiare sano, riposare, autostima e tutto cio' che di positivo si puo' imparare da questo sport.
    sappiamo anche che per arrivare a determinati standard qualitativi (sia di massa che di peso corporeo) c'è bisogno di "aiuti" non proprio salutari (alzare abbastanza la quota proteica della propria dieta e,nei casi + estremi, assumere farmaci o sostanze illegali..e non diciamo no perchè è sotto gli occhi di tutti,non prendiamoci per i fondelli).
    da cio' scaturisce che l'utente medio voglia si ottenere benefici (estetici e in termini di wellness),ma non estremizzare il proprio stile di vita come quello dei bbuilder. che ne pensate?

Predefinito

Penso che se Alonso si iscrivesse in un forum di Texas hold'em sarebbe ridicolo nonostante sia un 2 volte campione del mondo di F1..
    Perchè uno (uno inteso come persona ipotetica) deve iscriversi e parlare di BB quando 1)BBer non è e 2)non ha uno stile di vita da BBer (con annessi e connessi)?? Boh!! Misteri della fede

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da osvaldo.gr Visualizza Messaggio
    secondo me il vero bobybuilding è l'esasperazione di un corretto stile di vita. sport, mangiare sano, riposare, autostima e tutto cio' che di positivo si puo' imparare da questo sport.
    esattamente l'inverso: si è preso ciò che fa comodo del BB per creare mille altre discipline e forme di fitness e abitudini alimentari e 2spremere" la nostra disciplina delle cose migliori, demonizzando il resto. che ipocrisia(non tu,non fraintendere, chi ha fatto ciò e inculcato alla "civiltà perbene" questi concetti)

sappiamo anche che per arrivare a determinati standard qualitativi (sia di massa che di peso corporeo) c'è bisogno di "aiuti" non proprio salutari (alzare abbastanza la quota proteica della propria dieta e,nei casi + estremi, assumere farmaci o sostanze illegali..e non diciamo no perchè è sotto gli occhi di tutti,non prendiamoci per i fondelli).
    qualcuno ha mai detto il contrario?!

da cio' scaturisce che l'utente medio voglia si ottenere benefici (estetici e in termini di wellness),ma non estremizzare il proprio stile di vita come quello dei bbuilder. che ne pensate?
    Allora che l'utente medio si cerchi un forum per il welness, che ci fa in un forum di BB?
    Con questo non intendo che siamo una setta di dopati,ATTENZIONE!Intendo dire che l'utente medio non capisce certe problematiche e sacrifici legati ad allenamento e alimentazione(per esempio) di un BBer o strogman e poi ci si ritrova a dover riempire pagine di forum futili come "pizza integrale" perchè abbiamo a che fare con chi non ha nulla a che vedere con questo mondo

All By Myself

Predefinito

Capisco in pieno il tuo ragionamento, ma devi anche dare atto a chi si iscrive in un sito del genere per il smeplice fatto che:
    1-Il mondo è bello perchè è vario.
    2-In alto al browser c'è scritto "BODY BUILDING HOMEPAGE: Il 1° FORUM Del BodyBuilding & Del Fitness"

Predefinito

senza sminuire nessuno vorrei anche aggiungere che e' impossibile filtrare gli utenti di un forum... te hai 45cm di braccio allora ok puoi entrare, te sei una mezza sega allora no...
    poi molti si avvicinano al BB per gioco, per farsi il petto e le braccia poi scoprono il mondo che c'e' dietro, ne rimangono affascinati e continuano in maniera piu' giusta. secondo me quelli che vanno in palestra per un po' di addominali e fisichettino del caz.zo si stufano e lasciano perdere dopo 3 mesi al massimo...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Anche perchè il six pack non si costruisce in palestra...ma questo non viene capito dall'80% (sono buono) delle persone che stanno qui dentro

Predefinito

poi vorrei aggiungere un'altra cosa. secondo me l'ideale di bellezza odierna non e' dimagrito anzi... guardate gli sportivi di una volta e quelli di ora... io direi viceversa. schwarz non e' mai stato il modello di bellezza, e neanche sly. loro erano palestrati... anche nei giochi, se guardate l'uomo ragno o big jim adesso sono il doppio di quelli di una volta, mentre nelle donne e' il contrario. non credo proprio che gli emo siano il modello di bellezza di adesso, forse in un gruppetto di nicchia perche' e' una cosa che fa moda, ma non in generale.
    solo che spesso il mondo della modo e' gestito da persone omosessuali che hanno canoni di bellezza un po' fuori dalle norme (sto generalizzando eh), ma son loro che dettano legge alla fine. a voi piacciono le donne anoressiche??? a me no, ma nella moda o sei anoressica o nulla. ho guardato per caso una sfilata di moda in tv e quasi vomitavo... sembrava di vedere i deportati ad auschwitz.... il problema fondamentale e' che non bisogna confondere la moda con il BB o con il PL. sono cose diverse.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    solo che spesso il mondo della moda e' gestito da persone omosessuali che hanno canoni di bellezza un po' fuori dalle norme (sto generalizzando eh), ma son loro che dettano legge alla fine.
    Citando il profetico Elio:

"e tutto questo l' hanno deciso... I RICCHIONI!!"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    esattamente l'inverso: si è preso ciò che fa comodo del BB per creare mille altre discipline e forme di fitness e abitudini alimentari e 2spremere" la nostra disciplina delle cose migliori, demonizzando il resto. che ipocrisia(non tu,non fraintendere, chi ha fatto ciò e inculcato alla "civiltà perbene" questi concetti)

qualcuno ha mai detto il contrario?!

Allora che l'utente medio si cerchi un forum per il welness, che ci fa in un forum di BB?
    Con questo non intendo che siamo una setta di dopati,ATTENZIONE!Intendo dire che l'utente medio non capisce certe problematiche e sacrifici legati ad allenamento e alimentazione(per esempio) di un BBer o strogman e poi ci si ritrova a dover riempire pagine di forum futili come "pizza integrale" perchè abbiamo a che fare con chi non ha nulla a che vedere con questo mondo

..basta andare nella sezione "foto" x rendersi conto della condizione attuale dell'utente medio.. ragazzini col fisico secco secco col braccino piccolo piccolo che nella sezione "integratori" dispensano consigli manco fossero ronnie coleman junior, dando consigli su bcaa, prodotti x il pump, creatine, siti dai quali fanno ordini supermilionari.. e non dite no che ce ne sono vari e uno in particolare mi fa schiattare dalle risate.. parla di anaboli windows, pump, musoli gonfi e vene da fuori..
    morale: credo che molti son qui perchè sognano, dietro lo schermo, un fisico che non hanno e che vorrebbero avere