Risultati da 1 a 15 di 91

Discussione: perchè BBhomepage?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    ecco allora Branco, senza polemiche , ma che ci fai su un forum di BB se BBer non sei e non lo vuoi diventare?
    In effetti....

Predefinito

Il problema credo sia da imputare al fatto che il BB non viene visto come uno sport.....voglio dire, chi gioca a calcio lo fa per l'adrenalina della partita e della ricerca del gol e per questo ci si allena 3 o più volte a settimana...idem per il basket...lo si fa per l'emozione che suscita e per il senso di benessere che dà l'attività fisica in genere...la sfida contro se stessi e l'avversario e 1000 volte più marcata....il BB invece non viene visto come il FINE, ma come il mezzo per beccare più fi*ga....è una cosa tristissima ma è la realtà...
    Sono sotto gli occhi di tutti le persone che appena trovano la ragazza smettono di andare in palestra (visto che l'obbiettivo è stato centrato...) oppure che negli allenamenti le gambe e la schiena non sono lontanamente previsti (nella palestra che frequento ero l'unico a fare gli stacchi e in 3 a fare lo squat....).....
    Ad essere sincero io sono un tipo che se inizio una cosa la faccio al 110% altrimenti lascio perdere e a dire la verità a volte trovo questo sito un pò "flaccido", con poche persone veramente con le palle che si spaccano in 2 ad ogni wo dando il massimo di se, per andare oltre se stessi, per migliorare sempre e comunque....ma alla fine non mi lamento visto che nessuno mi obbliga a stare qui....questo per dire che alla fine, uno sport viene definito sopratutto dalla gente che lo pratica, e finchè ci saranno frocetti o robe simili, il BB o PL sarà destinato a rimanere la caricatura di uno sport vero...

Predefinito

A proposito di strongman, due mie colleghe di lavoro reputano il BB, strongman e PL degli ottimi sport
    Lo conoscevano perchè guardano le gare su Eurosport

x Branco
    Essere magri non significa essere dei "froci alla DeFilippi", altrimenti non avrei tirato fuori Bruce Lee che reputo un grande uomo. Quello che mi rattrista è che le persone si ispirano ai modelli D&G, ballerini di Buona Domenica, tronisti, ecc perchè così significa essere alla moda. Il trend del momento è essere anoressici ed i risultati si vedono!
    Sei magro perchè hai altri obiettivi non perchè sei lobotomizzato dalla televisione!! Stimo moltissimo tutti gli alteti che si fanno il culo in qualsiasi disciplina, però non considero coloro che vogliono essere secchi perchè è un dogma della società.
    Ultima modifica di Corvette; 24-08-2007 alle 05:27 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Deve ancora nascere la tipa che mi fa saltare una sessione di palestra.

Figo

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Deve ancora nascere la tipa che mi fa saltare una sessione di palestra.
    Io l' ho conosciuta
    E' una ragazza in gamba, solo una...

Predefinito

Quoto da Wikipedia:
    "Il culturismo (in inglese bodybuilding) o cultura fisica, è lo sport che tramite l'uso di pesi e un'alimentazione specifica si pone come fine ultimo il cambiamento della composizione corporea, con l'aumento della massa muscolare, dove le finalità sono estetiche prima che competitive.
    In questo sport, se inteso ad alti livelli, non si tratta semplicemente di "andare in palestra" per coltivare benessere e salute fisici, e nemmeno di competere per sollevare il peso maggiore come nel sollevamento pesi: il gusto estetico dei culturisti e degli amanti della disciplina li spinge ad allenarsi per aumentare il più possibile la massa e la definizione muscolare (mantenendo armonia e proporzioni, intese secondo i canoni del bodybuilding).
    Questo non toglie però che gli esercizi ed i benefici dell'allenamento con i pesi, anche molto intenso, non possano essere di beneficio anche per il benessere e per la preparazione ad altri sport".
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

Predefinito

Io sinceramente Branco non capisco cosa ci fai su un forum di bodybuilding, da come parli non sei un appassionato di questo sport,nemmeno lontanamente

Ovviamente senza offesa la mia è solo una costatazione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Quoto da Wikipedia:
    "Il culturismo (in inglese bodybuilding) o cultura fisica, è lo sport che tramite l'uso di pesi e un'alimentazione specifica si pone come fine ultimo il cambiamento della composizione corporea, con l'aumento della massa muscolare, dove le finalità sono estetiche prima che competitive.
    .
    questo è solo un paravento: "costruire il corpo" è solo un nome dato ad una disciplina che di fatto costruisce il corpo ma con delle regole a canoni precisi, cambiati nel tempo ma pur sempre molto diversi dall'andare due volte a sett in pal per "costruire il corpo" ed essere 180 x 60 kg e dire sono BBER...è come il calcio...si chiama cosi ma mica ci si danno i "calci"...si seguono regole precise e il gioco ha un fine...il fine del BB è sviluppare il corpo portandolo al limite o vicino ad esso in tutte le sue forme: sviluppo, proporzioni, definizione ecc...non sei BBer se non rispetti TUTTI i canoni come non sei calciatore con una partita di calcetto a settimana

All By Myself