Simone hai mai provato ad allenarti stile vecchio BB??
Simone hai mai provato ad allenarti stile vecchio BB??
cioè Fifty quale sarebbe lo stile?
Tutti i giorni mattina e pomeriggio?
E VVAAII!!
Bhè se intendi alto volume tanti giorni si per un periodo dove non ho ottenuto niente... Non che non sia un valido metodo (Rik ne è un esempio) ma io riesco a dare il meglio e a ottenere risultati solo su basse reps max 8 e allenamenti da 40m 3 volte a settimana...![]()
Beh nel passato l'alto volume era la regola!
Dalle 20 alle 30 serie per gruppo muscolare, cedimento muscolare, pump, allenamenti 2 volte al giorno, 6/7 volte alla settimana!!
Tutto da buttare via? mah......
Come pensavo..Bei tempi quelli!!![]()
Questo 3d mi garba davvero e che un moderatore appoggi il sistema ad alto volumje e ci appoggia nell'allenamento svolte per 6 volte a settimana è un piacere.
Perchè non stiliamo un paio di schemi d'allenamento basato su 6 sedute settimanali?
Quello che avevi scritto Fifty è ok ma altre alternative?
Ad esempio è meglio se voglio fare petto e dorsali 2 volte a settimana unire a questo punto i tricipiti con il petto e i bicipiti con il dorso per non richiamarli troppe volte?
Insomma dorso-tricip alla fine si rischia poi di lavorare i tricipiti ancora quando fai petto e spalle per cui 3 volte mi sembra troppo, a questo punto meglio petto-tricipiti alla coleman?
Ciao
Simone, se l'allenamento che esegui, ti permette di avere miglioramenti, sia dal punto di vista crescita muscolare, sia dal punto di vista della forza, va benssimo e non hai bisogno di cambiarlo
Luke, ti dico la verità.
Non mi farei troppe seghe mentali, per quanto riguarda le sovrapposizioni!
Nel PL si allenano anche più di 4 volte a settimana, compiendo sempre lo stesso gesto atletico, naturalmente variando volume e intensità
Comunque se leggi bene la mia non è una programmazione 6gg su 7, bensi' 6gg su 8.
Trovare alternative a cio' che ho postato?
Mi riprometto di farlo, appena ho un po' di tempo![]()
Si questo 3d sta proprio prendendo un bella piega!
Volendo potremmo stilare programmi in triple,superserie etc sempre per restare in argomento!
Segnalibri