raga scusate come si mettono le foto accanto al nome?
Simone hai mai provato ad allenarti stile vecchio BB??
cioè Fifty quale sarebbe lo stile?
Tutti i giorni mattina e pomeriggio?
E VVAAII!!
Bhè se intendi alto volume tanti giorni si per un periodo dove non ho ottenuto niente... Non che non sia un valido metodo (Rik ne è un esempio) ma io riesco a dare il meglio e a ottenere risultati solo su basse reps max 8 e allenamenti da 40m 3 volte a settimana...![]()
Beh nel passato l'alto volume era la regola!
Dalle 20 alle 30 serie per gruppo muscolare, cedimento muscolare, pump, allenamenti 2 volte al giorno, 6/7 volte alla settimana!!
Tutto da buttare via? mah......
Rik, hai provato le tabelle che ti avevo dato io o quella di fifty su 6 giorni a settimana?
Come ti sei trovato?
Ora mis to allenando 6 volte a settimana come suggerito da fifty in questo thread!Anzi veramente come dicevo io con la sua suddivisione per gruppi,dalla prosisma settimana inizio come mai ha detto con le jumpset etc!
Devo dire che mi trovo benisismo,sn sempre in forma (prima mi smosciavo a non fare nulla) e mi piace come mi alleno!
Calma ragazzi!
Non prendiamo tutto per oro colato, sarebbe un grosso errore
Allenamenti come ho suggerito a Rik, sono efficaci per un certo periodo, poi puff....
Pero' questo serve a dimostrare, come sia utile ai fini della crescita muscolare, cambiare approccio!
Alternare fasi di basso volume/alta intensità (di carico), alto volume/bassa intensità (di carico), nonchè bassa e alta frequenza, sia alla base di una programmazione, naturalmente vanno inserite anche fasi di forza pura, per stimolare il SNC ed alzare i carichi!
Segnalibri