Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: Dieta per MASSA

Predefinito

tornando al discorso...le whey col glucosio sono insostituibili per le uniche caratteristiche che hanno, sopratutto come IG del glucosio, che provoca una risposta insulinica che il riso non permette affatto e non solo, tonno o bresaola rallentano ulteriormente questo processo in quanto alimenti a basso indice glicemico e lenta digestione, ovvero l'opposto di un buon PW...qua non si parla di pro, solo di BB, ti garantisco che un pro ha ben altro da prendere che prendere glucosio e pro in polvere (che cmq prendono).Se si parla di buon BB al limite pane bianco va bene uguale perchè ha un indice glicemico praticam uguale al glucosio ma le whey sono INSOSTITUIBILI...e non è un mio parere...non esiste pro più veloce.Naturalmente a scambio ionico rimangono la scelta migliore ma anche micro o ultrafiltrate sono un'ottima alternativa, la differenza sta nei costi

All By Myself

Predefinito

Cavolo Fenix ma ti costava tanto scrivere e portare avanti la tua opinione come hai fatto ora?
    Sei una persona preparata e si vede perchè ti fai una reputazione sbagliata solo perchè attacchi le persone a male parole?
    Su queste basi e su questi toni si può discutere pacificamente all'infinito serenamente...
    Ciao
    P.S-Ottimo post w.o proteine whey o pane bbianco, certo sono zuccheri a rapida assimilazione da assumere entro mezz'ora dalla fine dell'allenamento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    Fenix chi ha mai detto pizza 7 volte a settimana?
    Non mettere in bocca parole che nessuno ha mai pronunciato..
    Comunque vedo che oltre a demonizzare la pizza una volta a settimana adesso anche il latte è un alimento dannoso da Poldo o da Unomattina?
    Dai fai il bravo su... sei nervoso oggi?
    luke per favore...le sette pizze erano solo un esempio come dire se io mi butto dalla finestra ecc ecc...io non sparo gratis, sai a cosa mi riferisco...io non ho mai detto invece nulla di simile sul fatto che siano dannosi, secondo me sono semplicemente la prima (la pizza) molto sottovalutata per quanto riguarda il suo contenuto di carbo e sale (nel senso che fa più male di ciò che si creda, STO PARLANDO DI BODYBUILDING, non di salute) e il secondo (il latte) molto sopravalutato per le sue presunte proprietà ma quasi inutili per un BB...le pro del latte sono difficilmente assimilabili (diverso da digeribili) e l'uomo è l'unico essere vivente a continuare a nutrirsi di latte ancora in età adulta...dimostrazione del fatto che è un alimento da svezzamento, considerando anche il fatto che ci nutriamo del latte sbagliato cioè un latte per ERBIVORI...leggete qlc sui vecchi post del forum...io ho cominciato da li a pormi dei dubbi e studiare in merito...qui chiudo per non annoiarvi troppo...buon latte e pizza a tutti

All By Myself

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    Cavolo Fenix ma ti costava tanto scrivere e portare avanti la tua opinione come hai fatto ora?
    Sei una persona preparata e si vede perchè ti fai una reputazione sbagliata solo perchè attacchi le persone a male parole?
    Su queste basi e su questi toni si può discutere pacificamente all'infinito serenamente...
    Ciao
    P.S-Ottimo post w.o proteine whey o pane bbianco, certo sono zuccheri a rapida assimilazione da assumere entro mezz'ora dalla fine dell'allenamento
    non avevo tempo per scrivere il post...attacco perchè certe cose mi fanno innervosire...cmq non è pane bianco o pro...sono GLUCOSIO(DESTROSIO) E PRO, oppure in alternativa PANE BIANCO MA SEMPRE CON PRO...la scelta sta tra pane e glucosio ma le whey sono fondamentali, presi possibilmente prima della doccia dopo l'allenam

Predefinito

Il lattosio è difficile da digerire perchè da adulti si produce meno lattasi... se manca questo enzima son dolori di panza... alla faccia di chi dice che il lattosio si digerisce facilmente...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Quanti profeti ragazzi...
    - Pochi pasti
    - Troppe pro
    - Dove sono i grassi polinsaturi?
    - Latte nel pre-nanna
    In una parola non mi convince per nulla.
    che teppismo, mi sento innutilmente attaccato da queste affermazioni... spero che il professor menphisdaemon si scusi di quanto detto...

Figo

Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Allora da Ottobre comincio cosi':

Colazione: Pastone con 500/600ml di latte intero + 20g prote + cereali integrali

Dopo 1h emmezza 1caps di crea + 1caps testofen

Spuntino: Prote+ 1frutto

Dopo 1h emmezza: 1cps crea + 1caps testofen

Pranzo: 120g pasta + 300g carne rossa

Spuntino: Prote+1frutto

Pre work: 4 ammino + 2cps crea + 2caps testofen

Post work:4 ammino (non mangio niente perchè solitamente da li a poco ceno cmq in casi eccezionali 1 banana)

Cena: 400/500gg carne rossa + verdure alla grande

Pre bed: 500/600ml latte + 2 ZMA

Nei giorni di riposo alzerei ancora le prote eliminando la pasta dal pasto principale. Cosa ne pensate??

P.S..Sono alto 174 per 68kg
    Guarda, peso circa 120 kg e assumo una quota proteica molto minore della tua. Se il tuo organismo le tollera, ok...ma devi essere ben conscio di quello che fai

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Guarda, peso circa 120 kg e assumo una quota proteica molto minore della tua. Se il tuo organismo le tollera, ok...ma devi essere ben conscio di quello che fai
    Ma guarda Corvette quello che forse non ha capito nessuno (credo) è che questo programma non buttato giu' a casaccio come qualquno sopra ha detto, è stato progettato e gia' fatto per un anno e mi ha portato a 15kg di peso in piu', ero 57kg sono arrivato a 73 sporchi per scendere a 68 , è stato postato per avere pareri nel migliorare qualcosa ma in se mi ha dato ottimi risultati,inoltre avere diversi pareri non fa mai male... Solo non capisco come è veneuto fuori che è un programma buttato li a casaccio. MHA...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    whey col glucosio sono insostituibili per le uniche caratteristiche che hanno, sopratutto come IG del glucosio, che provoca una risposta insulinica che il riso non permette affatto e non solo, tonno o bresaola rallentano ulteriormente questo processo in quanto alimenti a basso indice glicemico e lenta digestione, ovvero l'opposto di un buon PW...qua non si parla di pro, solo di BB, ti garantisco che un pro ha ben altro da prendere che prendere glucosio e pro in polvere (che cmq prendono).Se si parla di buon BB al limite pane bianco va bene uguale perchè ha un indice glicemico praticam uguale al glucosio ma le whey sono INSOSTITUIBILI...e non è un mio parere...non esiste pro più veloce.Naturalmente a scambio ionico rimangono la scelta migliore ma anche micro o ultrafiltrate sono un'ottima alternativa, la differenza sta nei costi
    Rispondo per giustificare le mie affermazioni,non è un voler contraddire frasi che,in parte,condivido.
    Non voglio discutere sulla salubrità o meno dei picchi insulinici certo è che le whey sono le poteine + velocemente assimilabilie quindi,ammesso che uno voglia massimizzare il post WO sono ottime nei 45' circa a questo successivi..Se poi uno vuole massimizzare la risposta insulinica deve assumere alimenti ad alto IG, ma lo zucchero proprio non mi convince..il riso bianco è comunque molto alto come IG.. al limite non trovi meglio le maltodestrine??
    Il mio discorso era leggermente diverso: di cosa ho bisogno nel post WO? zuccheri per ripristinare le riserve di glicoceno esurite e proteine per rigenerare i muscoli e dare una spinta alla sintesi proteica endogena. E' ovvio che l'indice glicemico non è dato dai singoli alimenti ma dal pasto nel suo complesso, quindi riso e bresaola si compensano..ma questo era voluto,perchè PERSONALMENTE non sono molto convinto della salubrità dei picchi glicemici...
    Cmq non demonizzo le pro in polvere,visto che le ho prese per 5 anni...anzi!Solo mi piacerebbe che (non è questo il caso) i 15enni non si mettessero a prendere pro con diete alle spalle da brivido e quote proteiche galattiche...
    Spero di averti spiegato il mio POV.

Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    che teppismo, mi sento innutilmente attaccato da queste affermazioni... spero che il professor menphisdaemon si scusi di quanto detto...
    Primo non volevo attaccarti, secondo non mi devo (e non mi sento un Prof,anzi) scusare con nessuno...ho solo espresso un semplice p.o.v.
    Troppe pro--> pesa neanche 70 Kg. Studi su soggetti sani non evidenziano complicazioni fino ai 2,8-3g di pro/die x Kg corporeo, ma il ministero della sanità consiglia come quota max 1,5-1,7..
    Grassi polinsaturi-->sono indispensabili e non lo dico io...a dire il vero mancano anche omega 3-6...
    Pochi pasti--> Mi ero già corretto nel senso di redistribuire l'apporto calorico nei vari pasti..
    Latte--> Solita diatriba senza tempo...latte si,latte no..mah! Nel pre nanna non lo vedo proprio (Mentzer lo consigliava)...boh!

Predefinito

Dato che si parla anche di POST WORK e dobbiamo ripristinare glucidi e aminoacidi nel flusso ematico, mi domando come due sostanze diverse che vengono assimilate in ambienti diversi nello stomaco ovvero Acido e Alcalino possano essere entrambe assunte nello stesso momento e quindi assimilate correttamente... personalmente farei passare diverse decine di minuti dall'assunzione dei glucidi a quella delle proteine...

da notare che l'indice glicemico di un alimento è del tutto orientativo, Esempio: 1kg di pane non ha lo stesso indice glicemico di 1kg di pane con 500g di tonno...

RISO&BRESAOLA la considero una combinazione da evitare...

Predefinito

beh io ho dato il mio punto di vista non mi ripeto...solo un piccolo appunto sul glucosio che rimane per me la scelta numero uno solo perchè ha un IG molto alto appunto è può essere assimilato subito evitando la conversione in grassi come succede con alimenti con IG più basso dopo l'allenam...mi spiego meglio: se subito dopo l'allen il pasto non è abbastanza veloce come IG il metabolismo riuscirà a ripristinare solo in parte le scorte lasciando il resto delle kcal che non riesce a metabolizz come scorte energetiche che, sommate al pasto sucessivo completo che deve avvenire tra 45/1h dopo l'ellenamenam rischiano di diventare un surplus(grasso)...ottime anche le maltodext, ma cmq non riso, troppo tempo per la digestione...assieme alla bresaola poi non si "compensa" affatto, anzi, diventa ancora piu basso come IG e quindi vedi sopra...spero di aver chiarito meglio il "mio" punto di vista...(che non è mio ma della scienza)

All By Myself

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    Dato che si parla anche di POST WORK e dobbiamo ripristinare glucidi e aminoacidi nel flusso ematico, mi domando come due sostanze diverse che vengono assimilate in ambienti diversi nello stomaco ovvero Acido e Alcalino possano essere entrambe assunte nello stesso momento e quindi assimilate correttamente... personalmente farei passare diverse decine di minuti dall'assunzione dei glucidi a quella delle proteine...

da notare che l'indice glicemico di un alimento è del tutto orientativo, Esempio: 1kg di pane non ha lo stesso indice glicemico di 1kg di pane con 500g di tonno...

RISO&BRESAOLA la considero una combinazione da evitare...
    si sono d'accordo, ma si fa per praticità certo forse sbagliando un pò...anche se l'IG del glucosio è davvero alto e praticamente non viene quasi nemmeno digerito ma si immette abbastanza velocemente nel flusso ematico...riso e bresaola PW...beh l'ho detto prima...

All By Myself

Predefinito

Il riso istantaneo ha un IG intorno al 90 rispetto al glucosio( vado a memoria),quindi non mi sembra basso..cmq il discorso teorico di fenix sul surplus calorico non fa una ginza..
    Io a dire la verità in certi periodi ho adoperato pure il miele..occhio ad un altro putiferio...

Predefinito

fino all'anno scorso nel pw facevo un frullato con miele, cacao magro zuccherato(ha un alto ig ora nn ricordo quale),banana e proteine.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Il riso istantaneo ha un IG intorno al 90 rispetto al glucosio( vado a memoria),quindi non mi sembra basso..cmq il discorso teorico di fenix sul surplus calorico non fa una ginza..
    Io a dire la verità in certi periodi ho adoperato pure il miele..occhio ad un altro putiferio...
    no sul miele sono d'accordo per quanto riguarda il riso istantaneo stai specificando ora...fino ad ora s'è parlato solo di riso...cmq si può avere IG alto ma tempi di digestione più alti...molto meglio il miele se proprio hai litigato forte col glucosio (che, giusto per puntualizzare è un ALIMENTO)