Mah..che Tozzi vari molto gli esercizi non mi sembra proprio..
Probabilmente abbiamo letto libri diversi e lui ne ha fatto solo 1...
E' mooolto limitato sotto quel punto di vista.
Mah..che Tozzi vari molto gli esercizi non mi sembra proprio..
Probabilmente abbiamo letto libri diversi e lui ne ha fatto solo 1...
E' mooolto limitato sotto quel punto di vista.
Bhè mi sembra che un meso uguale a l altro non ci sia, è ovvio che gli es siano sempre i fondamentali piu' qualche complementare, ma credo che se hai fatto il BIIO avrai visto che non c'è un meso uguale a l altro, e in aumento di intensita'.Fidati che anche se gli es possono essere cambiati poco, quando cambi il tipo di allenamento e i carichi sono alti è facile crearsi infornuni se non si hanno le PALLINE!!!
P.S.: Cmq le variazione degli es sono fin troppe (anche se per un qualsiasi programma sono poche) rispetto a un BII dove puoi tenere gli stessi es anche per un anno o piu', nel BIIO mi pare proprio che si alternino croci su panca alta, spinte per il petto e le spalle, mezze spinte al multi power; tutti es che magari non fai per mesi e poi teli ritrovi all improvvisso in un meso (senza aver alcun riferimento). Si tratta semplicemente di aver letto entrambi i libri per capire anche le piu sottili differenze....
Ultima modifica di B/ J/ 4 /2; 16-08-2007 alle 02:11 PM
Fare sempre gli stessi fondamentali e per di + all'incapacità porta ineviabilmente allo stallo. Ho provato il BIIO e devo dire che ha molti pregi e molti difetti: secondo me comunque è un ottimo programma per principianti e non per esperti come affermi tu...le programmazioni per la forza fanno impallidire..la periodizzazione non è male. De gustibus
A parte che con il BII all incapacita' muscolare non porti proprio niente non so chi ti ha detto sta' cagata, secondo il BIIO non puo' essere sfruttato da un principiante, ma come fai a dare un BIIO a un principiante che non sa' nemmeno qual è il suo limite e fino dove puo' spingersi
Ma lo avete provato il BIIO o parlate per partito preso?? Non lo dico solo io se vai a inizio libro Tozzi scrive che il metodo va usato da stleti che hanno 2 anni emzzo di esperienza e sono arrivati allo stallo... BIIO per prncipianti=ROFTL
un principiante con il BIIO non ci fa' proprio niente!!!
P.S.: Impallidire???? Cosa vuoi dire
Ultima modifica di B/ J/ 4 /2; 16-08-2007 alle 03:15 PM
Primo parlavo di BIIO e non di BII. Secondo il concetto che Tozzi da di atleta avanzato è ridicolo. Terzo l'ho letto. Quarto l?ho provato per + macrocicli (non so se tu puoi dire lo stesso)...
Altri utenti possono confermarti la mia esperienza in materia.
Ultima cosa mi sembra che ci sia una persona che parla a caso e non sono io.
Cordiali saluti.
P.S.Se sei aperto ad una discussione serena rimango a disposizione, ma non ho voglia di imbarcarmi con polemiche inutili magari con un 16enne (??non lo so quanti anni hai...).
Ripeto, se vuoi ne parliamo, ma con %, citazioni ed articoli scientifici alla mano, niente sentito dire o filastrocche da Men's Health...
Ah, aggiungo che secondo me il BIIO porta allo stallo invece di evitarlo...
Ultima modifica di menphisdaemon; 16-08-2007 alle 03:21 PM
Inanzitutto io rispondo semplicemente al 3d dove viene chiesto le differenze tra BII e BIIO non viene chiesto cos' è il BIIO... Poi se vuoi parlare del BIIO non c'è problema, stai pur certo che il BIIO l ho fatto e i programmi di forza del 2 e 3 macro non sono affatto da impallidire parlo di rest da 20" e triple alzate ecc. Non mi hai risposto sul fatto che il BIIO non è affatto per principianti come mai??? Ho eseguito il BIIO e ne conosco i difetto stanne certo infatti l ho criticato pero' se lo segui bene non ti porta a stallare molto facilmente. Non misembra prorprio di parlare a sproposito....
Ok, allora ti risp in tranquillità.
Secondo me la frequenza di allenamento nei micro di forza e bassa a meno che non parliamo di atleti over 40. Trovo poi che eseguire gli es all'incapacità non sia sempre produttivo. Dicevo per principianti perchè la periodizzazione è buona e quindi aiuta a staccarsi dalle schede alla casaccio ed introduce i concetti di volume ed intensità. L'approccio con i fondamentali poi non è male..
Concordo con te che con l'approccio ai massimali la cosa si fa impegnativa, ma ad un principiante in fase di forza non darei mai un West side o un GVT...capisci??
Insomma non è banale il BIIO, ma non è di certo per atleti avanzati...
Poi come tutti i BII è troppo dogmatico.
Segnalibri